Il mondo dei mini PC è in continua espansione e si cerca di offrire soluzioni alternative per attirare la clientela. Sicuramente il MeegoPad non è proprio uno dei tanti mini PC in commercio poiché oltre ad offrire le classiche funzioni di un mini PC ha anche un proiettore integrato nella scocca che lo rendono autonomo al 100% da un display.

A livello hardware troviamo una CPU Intel Cherry Trail, con supporto a Windows 10, ed un mini proiettore da 800p che può trasmettere video fino a 110 pollici. Inoltre grazie alla batteria interna da ben 12000 mAh assicura di essere autonomo anche per quanto riguarda la presa elettrica poichè assicura l’alimentazione per circa 2 ore di presentazione.  E’ il primo mini PC pensato per uno scopo business con questa funzione che permetterà anche di escludere il proiettore tramite la copertura in plastica che lo farà diventare a tutti gli effetti un comodo e portatile mini PC come li conosciamo noi.

IL prezzo è di circa 300 dollari su Alibaba ed a completare la dotazione hardware troviamo oltre la CPU Atom x5-Z8300 o x5-Z8500, ben 4GB di RAM, memoria interna fino a 64 GB, WiFi e Bluetooth 4.0 integrati oltre alle porte USB 3.0/2.0, micro-USB 2.0, un lettore MicroSD ed HDMI in/out. Dunque un ottima iniziativa che integra tutto in un prodotto anche dalle piccole dimensioni.