Stanchi di cercare improbabili soluzioni per i file che non sapete come scompattare? Bene il problema è presto risolto.256-bandizip-pack

Quando si parla di archivi compressi sul nostro computer, solitamente vengono subito in mente tool famosi come Winrar o Winzip. Tuttavia per poter utilizzare questi programmi a lungo termine è necessario l’acquisto di una licenza d’uso a pagamento. Nella giungla dei software di questo tipo, troviamo anche svariati freeware, che però in molti casi non sono affatto all’altezza del compito che dovrebbero svolgere, oppure hanno delle interfacce complicate e poco intuitive. A questo punto la domanda che dobbiamo porci è se esiste un programma gratuito, con le stesse caratteristiche dei tool più blasonati (che non sia il solito 7-Zip) e che sia semplice da usare. La risposta è si, e si chiama Bandizip.bandizipSviluppato da Bandisoft e disponibile su PC Windows e Mac OS X, Bandizip si propone come un valido sostituto ai software più costosi. Un programmino leggero, sicuro, efficace e con licenza freeware. E’ in grado di decomprimere (solo decompressione) un numero elevato di archivi, ovvero: RAR (part1.rar, r01), ACE, AES, ALZ, APK, ARJ, BH, BIN, BZ, BZ2, CAB, EGG, GZ, J2J, JAR, IMG, IPA, ISZ, LHA, LZMA, PMA, TBZ, TBZ2, TGZ, TLZ, TXZ, UDF, WAR, WIM, XPI, XZ, Z. Supportati invece, per quanto riguarda la compressione, abbiamo: Zip (z01), ZipX (zx01), TAR, TGZ, 7Z (7z.001), LZH, ISO, EXE (e01).

La comodità e i punti di forza di questo programma stanno proprio nel fatto che è leggerissimo, veloce, efficiente, ha un grandissimo numero di archivi supportati ed è disponibile anche in versione Portable, ovvero senza installazione. L’interfaccia che ci troviamo di fronte poi è di una semplicità ed intuitività disarmanti. Nessun utente avrà difficoltà nell’utilizzo, dato che il tutto è realizzato con uno stile minimal che contiene solo le funzioni più importanti, immediatamente accessibili. Per scompattare un archivio, ad esempio, basta semplicemente cliccare sul tasto Open e successivamente sul tasto Extract posto di fianco, nulla di più semplice e immediato.

Non ci sono molte cose da dire su Bandizip. Bisogna provarlo per capire davvero che si tratta di un prodotto di buon livello, decisamente apprezzato e che per certi versi si rivela al pari, se non superiore, a molti altri programmi a pagamento e non. Se non volete pagare per licenze Premium e volete un software Premium ma gratuito, beh, non vi resta che dargli un’occhiata.

A seguire il link al sito per il download e per ulteriori informazioni:

http://www.bandisoft.com/bandizip/it/