WhySoSlow analizza il computer e scopre perchè è così lento. PC lento, rallentato e con problemi: WhySoSlow lo analizza, velocizza e ottimizza Windows

Trovare, analizzare e risolvere i problemi di Windows con WhySoSlow

whysoslow

Perchè il computer diventa sempre più lento col passare del tempo?

Inutile negarlo: alla lunga i PC Windows diventano lenti, poco ottimizzati e sono veramente noiosi da utilizzare. Con l’uso intenso e l’installazione/disinstallazione di vari file e progammi, infatti, i PC Windows impiegano sempre più tempo ad accendersi, spegnersi e ad avviare i vari programmi e ci fanno salire il nervoso. Col tempo, infatti, il disco fisso del PC Windows si riempie di file e cartelle inutili, che non fanno altro che rallentare la macchina e aumentare i tempi necessari per compiere qualsiasi azione.

E’ fondamentale avere un PC Windows veloce, stabile e ben ottimizzato per riuscire ad usarlo senza problemi, ma, come sappiamo, non tutti gli utenti hanno le competenze per analizzare e risolvere i problemi del PC Windows e del sistema operativo di Microsoft.

Seguite attentamente la guida che sto per proporvi e scoprite come pulire il PC lento gratis liberandolo da tutte quelle minacce informatiche (e i file inutili) che possono causarne la lentezza. Vi assicuro che è molto meno complicato di quello che immaginate.

Come pulire il PC lento gratis

Per fortuna, però, esistono decine e decine di programmi che sono nati con lo scopo di analizzare Windows, individuare eventuali problemi e risolverli in modo completamente automatico. E WhySoSlow nasce proprio per questo: è un fantastico programma per PC Windows che permette di analizzare e trovare tutti i problemi di Windows e di risolverli in pochi click. Grazie a un programma come WhySoSlow, dunque, tutti gli utenti, anche quelli alle prime armi, possono capire quali siano i problemi di Windows e risolverli in pochi passaggi.

Se anche voi avete bisogno di velocizzare e ottimizzare Windows, dunque, vi consiglio caldamente di provare WhySoSlow. Vediamo come funziona e cosa offre questo programma.

Perchè il mio computer Windows è così lento?

Ci possono essere varie ragioni e vari motivi per cui il vostro PC Windows è diventato più lento del solito, ma, se volete migliorare le prestazioni e velocizzare il PC, WhySoSlow è il programma perfetto per voi. E’ un tool gratuito che analizza il sistema operativo a 360 gradi e vi fornisce tutti i dettagli su quali siano i motivi per cui il vostro computer è diventato lento e poco ottimizzato. 

Il mio PC è lentissimo, cosa faccio | Cause e soluzioni di un computer lento

WhySoSlow analizza tutto il sistema, compresa la velocità, la temperatura e il carico sulla CPU, il Kernel, la velocità di risposta delle app, il carico della memoria e tanto altro ancora. Il tutto, come anticipato, in modo estremamente semplice e immediato, tanto che può essere usato anche da utenti inesperti e alle prime armi.

WhySoSlow offre varie tab, ognuna delle quali mette a nostra disposizione informazioni e funzionalità ben precise:

Status – Da qui possiamo analizzare lo stato del PC. Cliccando su ‘Analyze’ il programma inizierà l’analisi del PC, del disco fisso, dei driver, dei processi e di eventuali file frammentati. Il processo dura circa 10 minuti e genera un report dettagliato, che possiamo salvare dove vogliamo. whysoslow analyze

Hotkeys – E’ la funzione che permette di usare scorciatoie personalizzate per richiamare il task manager di emergenza e il pannello di stato del programma. In base alle vostre esigenze potete aggiungere altre scorciatoie personalizzate. Il programma integra un comodissimo task manager di emergenza: se il vostro PC si blocca e non risponde, potete richiamare questo task manager di emergenza per sbloccare la situazione.
whysoslow hotkeys

Alarms – Questa funzione mostra un alert quando la temperatura della CPU raggiunge livelli troppo elevati. Potete impostare allarmi anche quando viene superato un certo limite di carico della memoria, oppure quando lo spazio libero sul disco fisso si riduce eccessivamente. whysoslow alarms

Tools – Da qui possiamo analizzare e sfruttare altri tool molto interessanti che permettono ad esempio di analizzare e deframmentare il disco fisso, ripristinare le impostazioni di default e altro ancora. whysoslow toold

WhySoSlow Impostazioni

Dal menù di Impostazioni del programma possiamo modificarne e personalizzarne le preferenze, in modo da adattare il software alle nostre esigenze e necessità. whysoslow settings

Esclusioni: Ah, quasi dimenticavo. Potete sempre escludere certi processi dalla sospensione, in modo che determinati programmi di cui avete bisogno non vengano chiusi inavvertitamente da WhySoSlow mentre ottimizza il vostro computer e Windows.

WhySoSlow Conclusioni

Come potete notare, WhySoSlow è un ottimo programma completamente gratuito che permette di analizzare i problemi di Windows e capire perchè il PC è lento e poco ottimizzato. Una volta analizzato il PC e trovati i problemi di Windows, WhySoSlow vi permette di ottimizzare e velocizzare Windows in pochi click. Un software da provare assolutamente se il vostro computer è diventato troppo lento. 

WhySoSlow free download

Potete scaricare gratis WhySoSlow per PC Windows da QUI. Se lo provate, fateci sapere cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!