Xiaomi pronta ad entrare nel mondo dei Notebook: Prestazioni al top e prezzo di soli 400 euro

Anche se il mondo notebook è deciso declino per via dell’avanzata dei tablet, c’è chi, come Xiaomi, pensa di entrare nel mondo dei notebook in maniera decisa e prepotente. Le case produttrici cinesi stanno crescendo a dismisura e tra quelle che stanno attirando sempre di più l’attenzione a livello mondiale c’è sicuramente Xiaomi che continua a sfornare ottimi prodotti dai prezzi davvero incredibili. Xiaomi è pronta a fare un ulteriore salto offrendo il suo notebook, o meglio l’ultrabook che era già nell’aria da diverso tempo ma da qualche giorno abbiamo notizie ancora più certe.

Infatti in rete sono comparse le prime foto di un ipotetico ultrabook Xiaomi, che mostra un design molto simile al MacBook Air con un profilo sottilissimo ed assemblato in unibody in alluminio. Ma questo non è tutto perchè a livello di caratteristiche tecniche troviamo un processore Intel Haswell i7-4500u con ben 8 GB di RAM (4 x 4GB), un display da 15″ con risoluzione full HD e come sistema operativo un versione Linux personalizzata da Xiaomi. Se l’hardware vi ha stupito pensate che il costo dovrebbe essere di soli 2999 Yuan meno di 400 euro al cambio.


Al momento non sappiamo nulla sulla data di uscita ma crediamo che il 2015 possa essere l’anno giusto dell’invasione cinese anche nel mondo dei notebook.