In quest’articolo: Ecco uno dei più importanti concorsi del web, quello di XDA Developer con sostanziosi premi…..Vediamo come partecipare

BigAndroidGiveaway-300x168

[dropcap]X[/dropcap]DA: Ecco un’interessante concorso in cui si possono vincere ricchi premi, è quello indetto da XDA Developers il noto forum per il modding Android. Partecipare è semplicissimo, infatti bisogna iscriversi ad alcuni canali YouTube correlati con il mondo smartphone e lasciare un commento al video del concorso di XDA.

Nello specifico dovete iscrivervi ai seguenti canali:

Dopo di che lasciare un commento a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=tHZFIQ8g_Cg



[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tHZFIQ8g_Cg’]

I premi in palio sono molo interessanti, infatti si possono vincere:

  • Primo Premio: Potrete scegliere tra Note 4 e Nexus 6
  • Secondo Premio: One Plus One
  • Terzo Premio: Nvidia Shield Tablet
  • Quarto Premio: Samsung Galaxy Alpha
  • Quinto Premio: HTC One M7
  • Dal 6° al 10° Premio: Android T-Shirt

Buona fortuna!

XDA Developer

XDA Developers (anche semplicemente conosciuto come XDA; spesso stilizzata come xda-developers) è una comunità di sviluppo software per dispositivi mobili con oltre 5 milioni di utenti iniziata nel gennaio 2003.

XDA-Developers.com (XDA Developers) è stato creato da NAH6 Crypto Products BV (Netherlands). In data 10 gennaio 2010, XDA-Developers è stato acquistato da JB Online Media, LLC (USA).

Joshua Solan possiede e gestisce XDA Developers (xda-developers.com) dalla sua società Jb Online Media, LLC.

JB Online Media, LLC (il proprietario di XDA-developers.com) si trova al: 672 N Heilbron Dr, Media, PA 19063-4623, USA

Scopo principale del sito è la discussione, risoluzione dei problemi e lo sviluppo di telefoni Android, Windows Phone, WebOS, Ubuntu Touch, Firefox OS e Bada. Il sito offre anche informazioni generiche riguardo a dispositivi Windows Mobile ed Android, aggiornamenti delle ROM, supporto tecnico, Q&A, e recensioni di applicazioni e accessori. Esistono anche forum separati per ogni telefoni di Sony, HTC, Samsung, LG, Motorola, e molti altri. I forum sono anche disponibili per tablet e molti altri dispositivi. Il nome XDA Developers deriva da O2 XDA.

Nel febbraio 2009, Microsoft ha chiesto a XDA Developers di rimuovere tutte le ROM create dal team. In risposta, è stata firmata una petizione firmata da oltre 10.000 membri di XDA Developers. La petizione è stata messa da parte quando XDA non ha perseguito la rimozione delle custom ROM.

CNET Asia ha suggerito che XDA Developers offre soluzioni possibili ai problemi su molti dispositivi basati su Windows. Recensioni di cellulari, i tester di CNET hanno riferito che preferiscono utilizzare le ROM di XDA Developers’ quando recensiscono dei dispositivi.

Molte hack software e hardware, metodi di root, modifiche specifiche per smartphone e tablet create dai membri del forum di XDA. Il portale XDA, lanciato a febbraio 2010,[10] è una fonte di notizie sullo sviluppo di telefoni Android ed altri.