Playstation 4: anche Sony conferma 59,99 dollari per i titoli first party

playstation 4 pad

Dopo Microsoft, anche Sony rilascia nuove informazioni e dettagli sulla sua nuovissima Playstation 4, o almeno per quanto riguarda i prezzi dei giochi.

Così come per Xbox One di Microsoft, infatti, scopriamo oggi che anche i titoli per Playstation 4 costeranno come gli attuali, cioè 60$.

Di fatto, dunque, almeno da questo punto di vista Sony segue la linea di Microsoft e annuncia di voler mantenere il prezzo 59,99 dollari per i titoli first party. Questo significa che chi acquisterà Playstation 4 si ritroverà giochi come Killzone: Shadow Fall, Driveclub, Knack e inFamous: Second Son pronti per essere acquistati al sopra citato prezzo. Ovviamente si parla di un prezzo di 60$ solo per i giochi firt party, mentre quelli prodotti dalle varie software house potrebbero costare di più, un pò come avviene oggi con PS3 in pratica.

Come detto, infatti, Sony non può assolutamente sbilanciarsi sulle scelte delle varie software house, che saranno libere di scegliere quale prezzo imporre ai propri brand.

Scelta comunque prevedibile quella della celebre multinazionale giapponese, che, almeno ad oggi, sembra rimanere la prima scelta dei videogiocatori, soprattutto perchè Microsoft, dopo il lancio di Xbox One, ha fatto poca chiarezza in merito ai giochi usati e alle limitazioni della console, che hanno spaventato molto i giocatori, che si sono buttati sulla console di Sony, che viene venduta a un prezzo base che è inferiore di 100€ rispetto alla cifra richiesta per Xbox One.

Fa sicuramente piacere sapere che almeno i prezzi dei giochi dovrebbero restare invariati anche con il lancio delle console di nuova generazione, sia per quanto riguarda Sony che Microsoft. Unico dubbio che rimane: che prezzi raggiungeranno in Italia i titoli first party di entrambe le console? Sicuramente si aggireranno attorno ai 60€, sperando che non aumentino.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!