ARCHOS GAMEPAD 2: IMMAGINI E SPECIFICHE TECNICHE UFFICIALI

Archos GamePad 2

Archos presenta ufficialmente la sua nuova console Android dedicata al gaming, che rappresenta un incrocio tra un tablet e una sorta di PlayStation Portable un pò cresciuta. Ecco a voi il nuovo Gamepad 2 in tutto il suo splendore. Abbiamo infatti a che fare con un gaming tablet da 7 pollici (1280 x 800 pixel) con processore quad-core da 1.6GHz (Rockchip RK3188?), 2GB di memoria RAM e Android Jelly Bean. Prezzo e data di lancio non sono ancora noti.

Il nuovo Gamepad 2 di Archos doveva essere annunciato durante l’IFA 2013, ma, per vari motivi, l’azienda ha preferito lanciarlo solo ora, con qualche settimana di ritardo rispetto all’importante fiera. Dopo aver lanciato il primo Gamepad qualche mese fa, Archos si prepara ad immettere sul mercato il suo successore, il Gamepad 2, gaming tablet da 7 pollici ha ottenuto recentemente la certificazione di FCC.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo Archos GamePad 2? Quale è la sua scheda tecnica? Vediamola insieme!

Gamepad 2 avrà le stesse dimensioni del suo predecessore (pressapoco), ma potrà vantare un display con risoluzione maggiore, un processore più veloce e più memoria RAM a bordo. Sarà dunque molto simile al precedente Gamepad, ma andrà a migliorarne alcuni aspetti, cercando di perfezionare il prodotto nel complesso.

Gamepad 2: scheda tecnica completa e caratteristiche tecniche ufficiali

GamePad 2, infatti, è spinto da una CPU quad-core da 1.6GHz, che ci fa pensare ad un SoC Rockchip RK3188, ed integra un display da 7 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede microSD.

Ovviamente, essendo un tablet dedicato ai giochi, anche in questo caso avremo a disposizione il classico D-pad e dei pulsanti fisici integrati nel telaio, che consentono all’utente di tenere la console dai lati, con i pollici e le dita sui pulsanti, senza la necessità di toccare lo schermo per avviare un gioco. L’interazione con i giochi sarà veramente eccezionale, anche grazie al software di mappatura dei tasti per controllare e gestire i videogame senza utilizzare lo schermo. Si tratta in pratica di un tablet Android, che però consente anche di giocare con dei tasti fisici in modo estremamente comodo e preciso.

Gamepad 2: prezzo e data di vendita

I prezzi di vendita e la disponibilità al pubblico consumer  non sono ancora noti, ma ci aspettiamo un lancio entro la fine dell’anno (magari per Natale) a circa 200 dollari.

Vi terremo comunque aggiornati, nella speranza di riuscire a provare, entro breve tempo, almeno il precedente modello, il Gamepad 1 di Archos.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!