Atari si appresta a far rivivere Ataribox come la Nintendo Mini SNES. Il ritorno delle “retro console”

E’ periodo del ritorno al passato almeno per quanto riguarda le console e dopo Nintendo ecco che Atari è pronta a far rivivere una vecchia console

Con l’annuncio di Mini SNES di Nintendo, sembra che la corsa nel far rivivere le vecchie console è appena partita ed ora è il tempo di Ataribox.

Infatti Atari ha pubblicato alcuni render del successore del famoso Atari 2600 e che dovrebbe subire un corposo aggiornamento hardware interno oltre che far rivivere dei vecchi giochi.

Al momento è emerso ben poco, se non che integrerà le connessioni come 4 porte USB, una porta HDMI ed un lettore di schede SD che servirà per giocare ai grandi classici del passato oltre che integrare funzioni multimediali recenti ed anche alcuni giochi del passato riadattati ai giorni d’oggi e forse qualche titolo inedito.

La dichiarazione di Atari:

Sappiamo che non vedete l´ora di OTTENERE informazioni, dettagli, specifiche TeCNICHE, giochi, prezzi e DATA DI uscita.

Non vogliamo tenervi sulle spine, ma abbiamo bisogno di fare le cose per bene e quindi abbiamo scelto di condividere i dettagli un passo alla volta, via via che il progetto prendeRA’ vita, sentendo anche il parere della community.

I giochi saranno emulati sulla console e sarà possibile aggiungere altri giochi sulla scheda SD che potrebbe anche offrire soluzioni di espandibilità multimediale che potrebbe decretare il successo di questa retro console.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here