Horizon è un utilissimo programma che permette di aggiornare offline i giochi per Xbox 360, senza connessione a internet

Oggi vi presento una guida molto utile dedicata a tutti i possessori di Xbox 360, la “vecchia” console di Microsoft. In particolare, andremo a vedere insieme come fare per aggiornare manualmente tutti i giochi per Xbox 360, senza dover connettere a internet la console. 

Horizon

Non so voi, ma la mia Xbox 360 non ha connessione a internet. E’ un pò vecchia, non ha il modulo WiFi, e la stanza dove la utilizzo non è vicina al router WiFi, quindi non ho mai connesso ad internet la mia console. Poco male, visto che tanto non gioco online e non ho mai avuto il bisogno di farla andare in rete.

Avrete sicuramente letto in giro, però, che a volte gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti per i propri giochi, per correggere bug o risolvere vari problemi di gioco. Ecco, se avete una console che non va su internet, aggiornare i giochi per installare eventuali aggiornamenti può essere un problema. Solitamente, infatti, gli aggiornamenti vengono scaricati in automatico dalla console non appena viene avviata una connessione ad internet, ma, se questa manca, la console ovviamente non riesce a scaricare gli aggiornamenti per i vostri giochi.

Ecco a voi, però, la soluzione definitiva per risolvere questo problema. Se avete una console Xbox 360 e non avete nessun tipo di connessione ad internet su questa console, potete scaricare e installare manualmente gli aggiornamenti per i vostri giochi. Potete ad esempio scaricare i file di aggiornamento sul vostro PC, per poi trasferire e installare i file sulla console in modo estremamente facile e veloce. Dunque, ecco a voi una guida completa e dettagliata che vi spiegherà come fare per aggiornare la vostra Xbox 360 e tutti i giochi che avete senza dover connettere ad internet la console.

Ecco una breve guida su come utilizzare Horizon per aggiornare in maniera offline i giochi Xbox 360

In questa guida verrà illustrato come sostituire il Profile-Id ed il Console-ID dei TU e dei file Squads.

Cosa serve:

  • Tool XTAF reperibile in rete o da qui: XTAF
  • Media-ID del gioco da aggiornare, per sapere come trovarlo clicca QUI
  • Penna USB

Come aggiornare i giochi di Xbox 360 offline senza connessione a internet

Per prima cosa riconoscere il Media-ID del gioco, e quindi scaricare il rispettivo Title Update (o TU), dal sito Xbuc.net, inserendo il titolo del gioco nella barra di ricerca in alto a destra.

Horizon

PICCOLA PARENTESI – Come fare per riconoscere il Media-ID del gioco?

Per prima cosa scaricare il software Xbox Backup Creator da uno dei seguenti link:

Una volta estratto ed eseguito selezionare il lettore/masterizzatore corretto dal menù a tendina.

Ora cliccare su Verify Disc:

Nel menù di log in basso troveremo il nostro Media-ID, ricordiamo che vanno presi in considerazione solo gli ultimi 8 caratteri (quelli evidenziati nella foto):

RIPRENDIAMO CON LA GUIDA

A questo punto possiamo procedere con la guida per aggiornare i giochi di Xbox 360 offline senza connessione a internet. 

  • Inseriamo nel PC la penna USB (già formattata direttamente dalla XBOX), ed avviamo XTAF. Clicchiamo su File —> Open Device Selector:

  • Scegliamo la nostra periferica e clicchiamo Open Drive:

  • Nel menù di sinistra ci sono le varie cartelle presenti nella penna USB, dirigiamoci in Cache Partition e poi selezioniamo la cartella Cacheclicchiamo con il tasto destro del mouse in uno spazio vuoto e scegliamola voce Inject:

  • Non ci resta che trovare i file di aggiornamento scaricati in precedenza e dare Ok, rimuovere la penna USB in sicurezza, inserirla nella console e giocare.

NOTE

  • Il gioco deve essere avviato con la pen drive inserita nell’ XBOX. Non verrà mostrata nessuna conferma ma le patch verranno applicate in automatico
  • I Title Update possono essere tranquillamente applicati anche alle console modificate

Fatto questo passaggio, avviate il gioco e divertitevi con l’ultimo aggiornamento installato. 

Buon divertimento!

RICERCHE CORRELATE

aggiornare xbox 360 offline

aggiornare xbox 360 con modifica

come scaricare aggiornamenti giochi per xbox 360 senza internet

aggiornare giochi xbox 360 offline

aggiornamenti e patch per giochi xbox 360

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Max

    Non mi legge la chiavetta il programma xtaf…come fare?

  • Cristian Piovani

    Funziona anche se la chiavetta contiene già i file del gioco