Come fare Screenshot su Xbox One. Guida per catturare schermate su Xbox One. Come fare per salvare schermate e Screenshot su Xbox One

Ecco i passaggi da seguire per scattare, salvare e catturare Screenshot su Xbox One

xbox-one

Guida Screenshot Xbox One. Come fare Screenshot su Xbox One

Non tutti lo sanno, ma Microsoft permette ai possessori di Xbox One di salvare e catturare Screenshot in modo estremamente facile, veloce e immediato. Anzi, a dire il vero su Xbox One è possibile anche registrare gli ultimi 30 secondi di gioco tramite video, ma di questo parleremo in un futuro articolo.

Oggi, infatti, ci concentriamo su come salvare, catturare e scattare Screenshot su Xbox One. 

Non tutti lo sanno, ma salvare e catturare Screenshot su Xbox One è piuttosto facile. Vediamo come procedere. E nella guida vedremo anche come fare per “accedere” a questi Screenshot, visto che normalmente vengono salvati nel disco fisso di Xbox One e non possono essere trasferiti su chiavette USB o dischi fissi esterni. Ma procediamo con calma.

Come salvare Screenshot su Xbox One

In questa guida vedremo come fare degli screenshot sulla propria Xbox One, per poter catturare le più belle immagini dei propri giochi preferiti, per poterli condividere o utilizzare le immagini come background della dashboard sulla propria console.

Per catturare schermate di gioco su Xbox One dovete semplicemente seguire queste indicazioni:

  • mentre state giocando, cliccate 2 volte sul bottone Xbox che si trova al centro del controller
  • apparirà il menù “Snap”
  • premete il pulsante Y del controller per salvare lo Screenshot
  • se avete il Kinect, potete scattare lo Screenshot con la voce dicendo “Xbox One, fai uno Screenshot”

Dove sono salvati gli Screenshot Xbox One

Per visualizzare i propri screenshot, entrare in Dashboard > Upload > I miei screenshot. Qui saranno registarti i propri video e Screenshot salvati. Gli screenshot saranno quelli con una piccola icona a forma di fotocamera visualizzata nell’angolo in alto a destra.

Come anticipato, purtroppo per utilizzare questi Screenshot su altre piattaforme, non li potete copiare su chiavette USB esterne, ma dovete caricarli sul vostro spazio cloud di OneDrive. Una volta che li avrete salvati su OneDrive, potrete scaricarli tramite PC.

Ricordo che per poter caricare Screenshot e video da Xbox One su OneDrive dovrete usare il programma Upload Studio da Xbox Store: è gratuito e al momento è l’unica soluzione per esportare Screenshot e video da Xbox One su altre piattaforme, anche se bisogna comunque passare per OneDrive.

Acquisire screenshot in Xbox One | Conclusioni

Niente di più semplice, vero?

Bene, abbiamo concluso. Siete riusciti a salvare i vostri Screenshot su Xbox One? Avete avuto problemi o difficoltà? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!