PS4: disponibile il firmware 4.70. Scopriamo dimensioni e contenuti del nuovo aggiornamento di sistema.

Grandi novità per i possessori della console Sony PS4. Durante la notte, infatti, è stato rilasciato il firmware 4.70 che è già disponibile al download anche in Italia.

Un Minor Update che non include nuove funzionalità, limitandosi a migliorare la stabilità del sistema operativo della console.

Tutti i possessori di PlayStation 4, dunque, possono collegarsi ad internet e controllare la disponibilità di aggiornamenti: la console andrà a scaricare in automatico il firmware aggiornato.

Il nuovo firmware 4.70 per PS4 porta con sé alcune novità interessanti. Niente di rivoluzionario, ma sicuramente piccole modifiche che i gamers apprezzeranno. Inoltre vengono migliorate le prestazioni del sistema, che dovrebbe gestire in modo più veloce e fluido i giochi e le altre operazioni.

Changelog firmware 4.70 PS4

Al momento non esiste un changelog ufficiale con tutte le novità del nuovo firmware 4.70 per PS4, ma Sony ha comunicato quelle che sono le principali novità che dovrebbero spingere gli utenti a scaricare e installare l’aggiornamento.

In particolare le novità del firmware 4.70 per PS4 sono queste:

  • miglioramento delle prestazioni della console PS4
  • possibilità di vedere i risultati dei match degli utenti durante un torneo

Main features in system software update 4.70

In tournaments, you can now view match results for each player.
This system software update improves system performance.

Come installare aggiornamento firmware su PS4

Ci sono vari modi per aggiornare la console PS4 all’ultima versione del firmware.

Il primo e più comodo è sicuramente quello di scaricarlo da internet tramite la console e lasciare che venga installato in automatico. Dopo il download e l’installazione, sarà richiesto un riavvio della console per completare il processo di aggiornamento.

Se non hai una connessione internet sulla tua PS4, puoi scaricare il firmware tramite PC, copiarlo su chiavetta USB e installarlo collegando la chiavetta alla tua console.

In alternativa puoi aspettare che l’aggiornamento sia inserito in un disco di un gioco ed installarlo quando richiesto direttamente tramite il gioco.

Ovviamente il metodo più veloce è quello di collegare la console ad internet e fare in modo che l’aggiornamento venga scaricato ed installato in automatico.

Consiglio infine di scaricare e installare l’aggiornamento il prima possibile, in modo da mettere in sicurezza la console, correggere eventuali bug e problemi ed essere sicuro di avere il sistema di PS4 sempre fluido, veloce e aggiornato all’ultima versione disponibile.

Buon divertimento e buon download!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here