Ecco l’unboxing della nuova PlayStation 4

Oramai siamo agli sgoccioli, la nuova PS4 è pronta a far bella figura sugli scaffali di tutto il mondo e nei nostri salottini per i veri appassionati delle game console. Il 29 Novembre è la data fissata da Sony per l’uscita ufficiale della PS4.

ps4 Playstation 4: ecco il prezzo, le caratteristiche e le foto dal vivo

Accompagnata dalle figure ormai familiari delle nuove versioni del joypad e della telecamera sensibile della console (il DualShock 4 e la PS4 Eye), il “corpo centrale” della piattaforma è caratterizzato da una doppia banda nera (una opaca, l’altra lucida) posta perpendicolarmente al tray dell’immancabile lettore Blu-ray e da un aspetto generale che riporta sicuramente alla memoria il design di PS2 e della relativa versione Slim.

L’aspetto che più di ogni altro balza all’occhio è però quello legato alla marcata obliquità dei lati, un elemento che contribuisce a “slanciare” la figura di una piattaforma che sembra avere dimensioni leggermente più contenute rispetto alla rivale diretta di Microsoft, Xbox One.

Durante la conferenza, poi, Sony ha colto l’occasione per ribadire ancora una volta il supporto ai giochi usati, al servizio PS Plus e a tutti i benefici che quest’ultimo comporterà in termini di “ritorno di contenuti” per gli abbonati.

Di seguito ecco l’unboxing della PS4

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=YQUpg795iBo’]