Esiste la modifica per PS4 ed Xbox One?

La PlayStation 4 ed Xbox One sono sul mercato da diversi mesi ed oramai la grandissima community mondiale che gira intorno alle due game console più vendute al mondo ha già creato la modifica per entrambe le console ed in questo articolo andremo a vedere tutto quelle che bisogna sapere sulla modifica.

Esiste la modifica per la PlayStation 4 o la Xbox One?

In questo articolo vogliamo fare chiarezza su alcuni punti fondamentali che riguardano la modifica delle 2 console di punta di Sony e Microsoft e capire se la modifica è realmente fattibile oppure no e se in rete esistono alcuni siti che offrono modifiche, costose, ma che nella maggior parte dei casi si rivelano come bufale.

Cosa andremo a vedere:

  1. Cos’è la modifica per PS4 e Xbox One
  2. Quali problemi ci sono se faccio la modifica
  3. Esiste la modifica per PS4 (PlayStation 4)
  4. Esiste la modifica per Xbox One
  5. Conviene fare la modifica adesso

Cos’è la modifica per PS4 e Xbox One

La modifica per PS4 o Xbox One permette di giocare con i backup dei giochi copiati direttamente sull’hard disk interno o esterno della console oppure di utilizzare le copie masterizzate dei DVD originali così da avere tanti giochi a costo quasi zero. Inoltre è possibile leggere ed eseguire file musicali e video (anche in streaming da pc), eseguire programmi homebrew fatti da terze parti e software non originale, installare Dashboard (sistema operativi) alternativi, installare ed eseguire Emulatori vari, eseguire Programmi FTP, File manager e di controllo da remoto, eseguire Web browser alternativi per navigare in Internet, usare Giochi e programmi in standard PAL e NTSC o installare ed utilizzare programmi ed Utility varie. Insomma con la modifica siete voi ad avere il controllo totale della console sotto ogni punto di vista.

Quali problemi ci sono se faccio la modifica

Il problema principale è che i server di Sony o Microsoft possono accorgersi che la vostra console è modificata e quindi quasi sicuramente verrete bannati dal gioco online e quindi potrete dire addio ai giochi multiplayer sui loro server. Inoltre a livello hardware la vostra console non sarà più coperta dalla garanzia ufficiale Sony.

Esiste la modifica per PlayStation 4?

La modifica della PS4 esiste, su molti siti è comparsa la falla che permetterebbe di caricare un Firmware appositamente modificato per far girare i backup dei giochi. Purtroppo il Jailbreak per PS4 è stato ufficializzato tempo fa ma purtroppo, ad oggi, il chip con la modifica tarda a fare la sua comparsa sul mercato. Alcuni siti millantano di poter fare la modifica ma al momento il chip non è ancora in commercio e quella che fanno loro è solo una modifica software che non permette di usare tutti i giochi ma solo alcuni vecchi giochi.

Esiste la modifica per Xbox One?

La modifica dell’Xbox One esiste ma al momento non esiste nessun sito che permette di modificarla. La modifica è solamente hardware tramite l’inserimento di un particolare chip che aggira le protezioni Microsoft ma questo chip è impossibile da trovare.

Conviene fare la modifica adesso?

Il mio consiglio è di aspettare perchè nella maggio parte dei casi spenderete un sacco di soldi senza ottenere il risultato voluto. Sono sicuro che entro fine anno o al massimo nei primi mesi del 2015 uscirà una bella modifica che non comporterà l’apertura della console e quindi la conseguente perdita della garanzia e sarà tutto più semplice.

  • F.

    ma cosa dici? mai lette tante cazzate in un solo articolo…la mod per le nuove console non c’è ancora! per la ps4 è stato solo trovato un exploit per far girare del codice non firmato ma molto rudimentale per cui siamo proprio agli inizi. Per la Xbox One invece non c’è proprio niente al momento. Vorrei sapere da dove hai preso queste false informazioni O_O

    • CashDroid

      Cerca in rete e troverai tutte le tue risposte!!! Prima di parlare cerca meglio