Come ripristinare la PS4. Guida ripristino PS4. Ripristinare Playstation 4. Guida al ripristino della Playstation 4. Factory Reset PS4. Resettare PS4

Vuoi vendere la tua Playstation 4? Ecco come fare per ripristinare completamente la Playstation 4 prima di venderla

ps4-dualshock-4-move

Guida reset Playstation 4. Come ripristinare da zero la Playstation 4. Formattare la Playstation 4 per venderla

Hai deciso di vendere la tua Playstation 4? Hai bisogno di formattare e ripristinare da zero la tua Playstation 4 come se fosse nuova? Devi fare un factory reset della Playstation 4 ma non sai come fare? Nessun problema. In questa guida completa vedremo insieme come fare per ripristinare la Playstation 4, resettare la Playstation 4 e riportare la Playstation 4 alle condizioni di fabbrica, come se fosse nuova e appena comprata.

Qualunque sia il motivo che ti spinge a formattare, resettare e ripristinare la Playstation 4, non ti preoccupare: in questa guida ti spiegheremo passo passo come fare per resettare e ripristinare da zero la tua console di Sony. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare il reset e il ripristino della Playstation 4. 

Reset e ripristino Playstation 4: ecco come fare

Prima di tutto, per formattare la Playstation 4, bisogna disattivare l’account PSN. Poi bisogna cancellare tutti i file presenti sulla console per riportarla alle condizioni di fabbrica. Ecco come procedere.

Step 1: disattivare PSN Account

Disattivare l’account PSN non basterà per cancellare tutti i dati legati al vostro account e salvati sulla console. E’ in pratica come disattivare la funzione Find My iPhone: è necessario per ripristinare da zero la Playstation 4 ma non sufficiente per cancellare i tuoi fie presenti sulla console. Procediamo comunque.

Dalla schermata principale, seleziona la freccia “Su” del controller e vedrai le ultime notifiche.

IMG_2295_stomped

Seleziona “Destra” sul controller e vai in “Impostazioni”. Seleziona e procedi.

IMG_2296_stomped

Vai già verso la voce “PlayStation Network/Account Management”.

IMG_2297_stomped

Seleziona quindi “Activate as Your Primary PS4”.

IMG_2298_stomped

Nella schermata successiva, la voce “Deactivate” potrebbe essere grigia e non selezionabile: significa che l’account PSN è già disattivato sulla tua console. Per essere completamente sicuro, comunque, consiglio di attivarlo e successivamente disattivarlo. Per questo, se è già disattivato, clicca su “Activate” e poi su “Deactivate”. In questo modo sarai sicuro al 100% di aver disattivato l’account PSN dalla console che stai per vendere.

Ecco i passaggi da seguire.

IMG_2299_stomped

IMG_2300_stomped

IMG_2298_stomped

IMG_2302_stomped

IMG_2303_stomped

IMG_2304_stomped

Una volta disattivato l’account PSN, la console si riavvierà: premi il pulsante PS sul controller per tornare al menù principale.

IMG_2305_stomped

Fatto questo, seleziona il tuo user account (chè è diverso dal PSN account di prima).

IMG_2306_stomped

Da qui, tornerai poi al menù principale.

IMG_2293_stomped

Step 2: Wipe della PS4

Ora sei pronto per formattare completamente la Playstation 4 e cancellare tutti i file presenti nel disco fisso e nella memoria interna. Prima di venderla, infatti, bisogna formattare completamente la console per eliminare ogni traccia dei file presenti al suo interno.

Dal menù principale, clicca “Su” sul controller per accedere alle notifiche (come prima in pratica).

IMG_2295_stomped

Seleziona “Destra” sul controller per andare in “Impostazioni”.

IMG_2296_stomped

Scendi verso il basso e arriva alla voce “Initialization”.

IMG_2307_stomped

Seleziona “Initialize PS4”.

IMG_2308_stomped

Avrai 2 opzioni: “Quick” o “Full”. Consiglio di fare la “Full” per formattare completamente la console e impedire a chiunque di ripristinare i dati che vuoi eliminare.

IMG_2310_stomped

La “Full initialization” cancella in modo assolutamente sicuro tutti i file presenti sulla console e rende impossibile a chiunque il recupero. Chiaramente questo procedimento è lungo e richiede qualche ora: se hai fretta, seleziona la modalità “Quick”, che invece dura qualche minuto (ma è meno sicura chiaramente).

IMG_2309_stomped

Fatta la scelta, clicca su “Initialize” per avviare l’operazione.

IMG_2311_stomped

Segui le istruzioni a video.

IMG_2312_stomped

La PS4 si riavvia e inizia il processo di ripristino e formattazione della Playstation 4. Armati di pazienza e aspetta che il procedimento venga concluso.

IMG_2316_stomped

Quando il procedimento sarà completato, segui le istruzioni su schermo per configurare nuovamente la console.

IMG_2318_stomped

Bene, abbiamo concluso. Hai formattato e ripristinato correttamente la tua Playstation 4, che ora è come nuova, come se fosse appena uscita dalla fabbrica. Sei pronto per vendere la tua Playstation 4 dopo aver cancellato tutti i tuoi dati personali.

Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!