Il nuovo controller di Xbox One S è dotato di connettività bluetooth: supporta Windows 10, smartphone e tablet

Nuovo controller di Xbox One S: supporta la connessione Bluetooth!

xbox-one-s-leak-02_story

Come probabilmente avrete letto su YourLifeUpdated, durante E3 2016 è stata presentata la nuova console Xbox One S, che rappresenta un’evoluzione della classica Xbox One, ma rispetto alla quale non offre più potenza di calcolo.

LEGGI ANCHE:

Tra le tante novità introdotte dalla nuova console, come abbiamo visto, ci sarà anche un nuovo controller, che finalmente sfrutterà la connessione Bluetooth al posto di quella proprietaria.

Microsoft, nella persona di Dave McCarty, ha confermato che, grazie a ciò, il controller di Xbox 360 S sarà utilizzabile su qualsiasi classe di dispositivo con sistema operativo Windows 10, quindi potenzialmente anche PC, tablet e anche smartphone.

Era ora, aggiungerei: per troppo tempo Microsoft ha usato la sua tecnologia proprietaria per i controller di Xbox, rendendoli incompatibili con qualsiasi altro dispositivo. Sony, con i controller della PlayStation, aveva cambiato direzione già da anni e finalmente anche Microsoft si è adeguata.

Per quanto riguarda il supporto a Windows 10 Mobile da parte deicontroller di Xbox 360 S, l’implementazione degli stessi all’interno delle app (e soprattutto dei giochi) rimane a discrezione degli sviluppatori, ma è sicuramente un notevole passo avanti rispetto al passato.

Insomma, meglio tardi che mai, no? Finalmente potremo usare il controller di Xbox 360 S con il computer, smartphone o tablet senza dover diventare matti, usare software di terze parti o spendere soldi per inutili adattatori!

Conclusioni

Insomma, le novità di Xbox One S sono parecchie. Anche se non rilevanti, sicuramente la nuova console di Microsoft introduce tante piccole chicche che sicuramente attireranno tanti giocatori che vogliono avere l’ultima novità in fatto di console. Sicuramente Xbox One S non è un cambiamento radicale rispetto a Xbox One, ma le novità ci sono e sono tutte più o meno evidenti

Detto questo, comprerete Xbox One S? Oppure resterete legati alla “vecchia” Xbox One S aspettando la vera rivoluzione a livello di console, che arriverà solo nel 2017?

Xbox One S – Dettagli:

  • Prezzo: da $ 299, in Italia 399 euro con ogni probabilità
  • Risoluzione Output: 720p, 1080p, 4K (HDR)
  • Memoria Interna: 500GB / 1TB / 2TB
  • WiFi: Dual band, 802.11 a/b/g/n
  • Porte: HDMI 2.0a, S/PDIF, USB 3.0, IR infrarossi
  • Power Supply: Interno

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!