La PlayStation 4.5 si chiamerà PlayStation 4 Neo

Nuovi rumors sulla prossima PlayStation 4.5 che sarà la prossima console di casa Sony che aggiornerà l’attuale PlayStation 4 adeguandola agli standard del 2016. Iniziamo dal rumors che circola in rete da qualche giorno con la PlayStation 4.5 che si chiamerà PlayStation 4 Neo e che presenterà diverse novità estetiche e di hardware.

Dunque Sony è pronta lanciare la nuova PlayStation 4 Neo o PlayStation Neo che sarà un’aggiornamento dell’attuale console con il supporto al formato 4K. Ma non solo perchè sembrerebbe che la nuova PS4 Neo avrà una nuova GPU, avrà più memoria con una qualità grafiche potenziate grazie alla risoluzione 4K che sarà però disponibile su tutti i giochi futuri perchè al momento non esistono giochi concepiti per questa risoluzione.

A livello hardware la PlayStation 4 ha una CPU di 8 Jaguar Cores con 1.6 GHz, una GPU AMD GCN, 18 CUs con 800 MHz ed una memoria di 8 GB GDDR5 a 176 GB/s mentre la PlayStation 4 Neo avrà 8 Jaguar Cores con 2.1 GHz per la CPU, Improved AMD GCN, 36 CUs con 911 MHz nella GPU e 8 GB GDDR5 a 218 GB/s per quanto riguarda la memoria.

Dunque un miglioramento non incredibile ma che permetterà di sfruttare tutta la nuova potenza di calcolo per giochi in altissima risoluzione.

https://youtu.be/4f1xmoz99tU

Che ne dite della nuova PlayStation 4 Neo? La comprerete? Sinceramente credo che il prezzo sarà elevato ed al momento non esistono giochi concepiti per la nuova risoluzione. Forse tra un paio di anni sarà lo standard ma almeno un plauso a Sony che al momento di avvantaggia rispetto a Microsoft e la sua XboX.