Microsoft annuncia l’arrivo di Xbox Game Pass: un nuovo servizio che garantirà l’accesso a oltre cento titoli del catalogo Xbox One e Xbox 360

Bomba da Microsoft: annunciato Xbox Game Pass, il “Netflix” videoludico

Arriva una notizia bomba da parte di Microsoft, che apre la Game Developers Conference di San Francisco con una novità che sarà sicuramente accolta in modo positivo da tutti gli utenti in possesso di una console Xbox.

Microsoft, infatti, ha annunciato ufficialmente Xbox Game Pass. 

Cosa è Xbox Game Pass? Come funziona? Di cosa si tratta?

Xbox Game Pass è un servizio ad abbonamento che, per 9,99$ al mese, permetterà agli utenti iscritti di accedere ad oltre 100 giochi Xbox One e Xbox 360 tramite la compatibilità.

Attenzione: al contrario di servizi simili, non si tratta di una fruizione in streaming, ma di installazioni vere e proprie sull’hard disk. In questo modo anche gli utenti con connessioni più lente potranno sfruttare al massimo questo servizio.

La lista completa dei giochi compatibili con il servizio Xbox Game Pass è ancora avvolta nel mistero, ma al momento possiamo confermare la presenza di Halo 5: Guardians, Mad Max, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2K16, LEGO Batman, Mega Man Legacy Collection, Fable 3, Terraria, Payday 2, Gears of War: Ultimated Edition, SoulCalibur II e Tekken Tag 2.

Ogni mese verranno aggiunti nuovi giochi al servizio, inoltre gli abbonati godranno di uno speciale sconto del 20% sui giochi e del 10% sui DLC, solamente fino a quando il gioco base resterà presente nel catalogo Xbox Game Pass.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del servizio.

Insomma, titoli di tutto rispetto. E non dimentichiamo che i produttori coinvolti nell’iniziativa sono tantissimi, e tra questi spiccano 2K, 505 Games, Bandai Namco, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK, THQ Nordic  Warner Bros. e ovviamente gli studi interni di Microsoft.

Quando arriverà Xbox Game Pass?

Xbox Game Pass arriverà in primavera, cioè tra poco.

Essendo passati ben tre anni dall’arrivo di PlayStation Now, il servizio di game-streaming ad abbonamento mensile fornito da Sony, gli utenti Xbox avevano iniziato a dubitare che sarebbe arrivato qualcosa di analogo per la propria console. Per fortuna non è andata così: Microsoft stava lavorando a Xbox Game Pass e il servizio arriverà a breve in Italia.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio Xbox Game Pass?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here