Nintendo 2DS ufficialmente annunciata: ecco tutti i dettagli della nuova console portatile di Nintendo

nintendo 2DS

A sorpresa e senza alcun preavviso, Nintendo ha appena svelato ufficialmente la nuova console portatile Nintendo 2DS.

Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta, cosa offre e a chi è indirizzata la nuova console Nintendo 2DS.

Nintendo 2DS: ecco tutti i dettagli

Nintendo 2DS è, in sostanza, la versione economica della famosa 3DS. Se siete interessati ad acquistarla, sappiate che arriverà dal prossimo 12 ottobre nei negozi internazionali.

Quanto costa Nintendo 2DS?

La nuova console Nintendo 2DSe avrà un costo di 129$, 50$ in meno della versione 3DS e perde la cerniera nel mezzo che permette di richiudere il dispositivo su se stesso.

Nintendo 2DS avrà accesso all’intera libreria di giochi confezionati e scaricabili per Nintendo 3DS, solo che saranno tutti in 2D. Dunque, abbiamo a che fare con una versione economica e solo 2D della console Nintendo 3DS.

Oltre al pennino, ovviamente presente, saranno vendute anche custodie opzionali in rosso e blu al momento del lancio, ad un prezzo di 12,99 dollari. 

Nintendo 2DS mantiene molte delle caratteristiche hardware della Nintendo 3DS come:

  • il doppio schermo
  • i comandi di gioco
  • la disposizione dei tasti e il touch-screen. 

Il device è inoltre compatibile con la libreria esistente di oltre 2000 di giochi per Nintendo DS, così come l’accesso alle funzioni di connettività wireless per giocare in multiplayer online.

Dunque, come potete notare, TUTTI i giochi sviluppati per Nintendo 3DS saranno compatibili con Nintendo 2DS. 

CI16_PickaColour_image600w

Un prodotto dunque completo, ma meno potente e con titoli meno elaborati rispetto alla sorella maggiore 3DS.

Arriverà sul mercato il 12 ottobre.

The-Sleep-Switch_image600w

Cosa ne pensate di questa console?

Secondo me è:

  • orrenda
  • inutile.

Mi sembra scomoda da usare e molto brutta da vedere. Anche voi avete la stessa impressione?

Scheda tecnica completa Nintendo 2DS

Differenze e caratteristiche tecniche a confronto: Nintendo 2DS VS Nintendo 3DS VSNintendo 3DS XL

Di seguito tutte le caratteristiche tecniche di Nintendo 2DS, messa a confronto con le altre console Nintendo, giusto per fare un pò di chiarezza:

caratteristiche nintendo 2DS

Clicca per ingrandire 

Chiudiamo col comunicato ufficiale presto direttamente dal sito Nintendo:

Nintendo 2DS, l’ultimo arrivato nella gamma di console Nintendo 3DS, è il tuo portale di accesso a un meraviglioso mondo di funzionalità e giochi, che ti permette di connetterti con i tuoi amici e la comunità globale Nintendo grazie alle sue incredibili funzionalità di condivisione. Con Nintendo 2DS la tua esperienza di gioco portatile raggiungerà un nuovo livello…

Gioca ai titoli Nintendo 3DS in 2D

Immergiti nelle serie Nintendo che non puoi trovare altrove e goditi Zelda, Mario, Star Fox e altro ancora! Ultimo arrivato nella famiglia di console Nintendo 3DS, Nintendo 2DS ti permette di giocare tutti i giochi per Nintendo 3DS in 2D. Con un incredibile catalogo di giochi per Nintendo 3DS che si arricchisce di mese in mese, ci sarà sempre qualcosa per tutti!

Siccome Nintendo 2DS è retrocompatibile, puoi rigiocare o scoprire tutti i titoli per Nintendo DS!

Scegli un colore!

Nintendo 2DS è disponibile in due combinazioni di colori: NERO + BLU e BIANCO + ROSSO; scegli quella che ti piace di più! Tutto ciò che ti serve è nella confezione, inclusa una scheda di memoria SD di 4 GB, e un blocco alimentatore per Nintendo 3DS che può essere utilizzato con le console Nintendo 2DS, Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Connettiti con Nintendo 2DS

Scambia dati di gioco con altri giocatori che incontri per strada con StreetPass, ricevi automaticamente nuovi contenuti di gioco, video, trailer e notizie con SpotPass e gioca online con altri giocatori in qualsiasi momento.

Continua ad interagire con la modalità riposo

Oltre a risparmiare sulla batteria, mettendo la tua console in modalità riposo significa che potrai scambiare dati StreetPass con altri proprietari mentre sei in giro. Su Nintendo 2DS la modalità riposo viene attivata con l’Interruttore modalità riposo: spostalo verso destra per avviarla e porta la console sempre con te!

Nuovi modi di giocare

Oltre ai classici controlli su touch screen e alle vibranti grafiche offerte dallo schermo superiore, i sensori di rotazione e di movimento ti fanno entrare subito al centro dell’azione. Se a tutto questo aggiungi le funzionalità di Realtà Aumentata, in un attimo giocare assume un significato tutto nuovo!

Scopri di più sui nuovi controlli e la Realtà Aumentata

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RixSka

    Come aspetto avrei preferito un modello simile ai vecchi DS visto che non ha nulla in più a parte l’hardware per far girare i nuovi giochi 3DS, del resto ha utilità per chi vuole spendere meno che comprare un 3DS senza perdersi però i titoli in esclusiva per questa console.