Tutto quello che dovete sapere su Nintendo Switch, la nuova e bellissima console di Nintendo

nintendo-switch

Nintendo Switch svelata: diamo una prima occhiata alla nuova console di Nintendo

Eccola, finalmente: Nintendo Switch è la nuova console di Nintendo, un dispositivo ibrido pensato sia per il gaming in ambito domestico che in mobilità.

Nintendo, come annunciato negli scorsi giorni, ha finalmente svelato NX, che si chiamerà ufficialmente Nintendo Switch. Si tratta di una console ibrida, sia fissa sia portatile come i rumor avevano suggerito.

Come console portatile è un piccolo schermo con controlli laterali staccabili e utilizzabili come controller della versione casalinga, che si ottiene inserendo lo schermo/dispositivo portatile in una stazione fissa che mette in comunicazione il Nintendo Switch (Nintendo NX) con la televisione.

Nintendo Switch (Nintendo NX) disporrebbe di tre configurazioni:

  • una portatile coi controller collegati al dispositivo portatile
  • una fissa col dispositivo portatile inserito nella stazione fissa e i controller staccati
  • una intermedia, con i controller staccati e il dispositivo appoggiato in verticale grazie a un supporto posteriore.

Il trailer ha anche confermato che il nuovo Nintendo Switch (Nintendo NX) non userà più i dischi ma tornerà alla cartucce, formato mai abbandonato da Nintendo per le sue console portatili ma sostituito dai supporti ottici nelle console casalinghe a partire dal GameCube.

Nintendo Switch, dunque, è il nome della nuova console del gruppo di Kyoto, una piattaforma videoludica che punta a far tornare la casa di Super Mario protagonista nell’universo del gaming, soprattutto dopo il flop registrato con Wii U.

Se siete ansiosi di mettere le mani sulla console, vi diciamo subito che sarà sul mercato nel marzo 2017. Ma andiamo a conoscere nel dettaglio questa console Nintendo Switch. 

Cosa è Nintendo Switch?

Come anticipato, Switch è una console ibrida: si tratta di un prodotto pensato sia per essere collegato al televisore in salotto che per essere trasportato in mobilità.

La cosa interessante è che l’esperienza di gioco sarà la stessa e consentirà di iniziare una partita comodamente seduti in poltrona per poi proseguirla mentre ci si trova in viaggio. Fantastico!

schermata-2016-10-20-alle-16-23-01

Ovviamente Zelda e Super Mario saranno tra le prime produzioni sviluppate internamente da Nintendo per sfruttarne al meglio le potenzialità, ma sono tanti i titoli in arrivo su questa console nei prossimi mesi.

Nvidia conferma che Nintendo Switch è dotata di un processore Tegra custom

Nvidia ha recentemente confermato di aver collaborato nella realizzazione del nuovo hardware e quindi i componenti all’interno della nuova console saranno firmati proprio dalla nota azienda.

Nintendo Switch è dotato di un processore Nvidia Tegra custom di ultima generazione, con una GPU basata sulla stessa architettura delle schede video GeForce più performanti.

L’azienda ha inoltre dichiarato di aver lavorato duramente per realizzare API completamente inedite al fine di garantire ottime prestazioni in ambito grafico sia quando la piattaforma viene utilizzata in ambito casalingo che quando viene sfruttata come console portatile.

Attualmente le specifiche tecniche precise rimangono tuttavia ancora un mistero.

 

Per ora non sappiamo molto altro su Nintendo Switch, ma intanto, è possibile dare uno sguardo al filmato di presentazione appena rilasciato dall’azienda.

schermata-2016-10-20-alle-16-22-45

Per ora posso dire solo una cosa: che figata quesa Nintendo Switch! 

Sono davvero curioso di conoscere le specifiche hardware di Nintendo Switch. I diversi rumor descrivano la console come una macchina da gioco in grado di sprigionare la medesima potenza di Playstation 4 e Xbox One.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.

https://youtu.be/f5uik5fgIaI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!