Non aggiornate la PS3!!!: L’ultimo Firmware 4.45 potrebbe bloccare o Brickare la vostra console

Attenzione, per tutti i possessori di PlayStation 3, non dovete assolutamente aggionare la vostra PS3 al nuovo firmware 4.45 che a detta di moltissimi utenti sta causando blocchi della console o nella peggiore delle ipotesi un brick totale della vostra PS3 rendendola inutilizzabile.

Quindi il mio consiglio è di aspettare qualche giorno affichè Sony faccia chiarezza su questo Update e dunque:

NON AGGIORNATE LA PLAYSTATION 3 AL FIRMWARE 4.45

Sembra che i primi problemi siano stati avvistati in America, dove l’update è arrivato per primo, infatti il forum ufficiale di Sony America è letteralmente intasato da commenti, post e thread che annunciano la marea di problemi del nuovo firmware.

Dalle prime notizie sembrerebbe che il probelma possa essere legato esclusivamente al modello con hard disk da 500GB o più grandi. Se il disguido fosse invece legato alla sostituzione del disco rigido effettuata dall’utente, allora non sarebbe la prima volta: anche l’update 3.41 aveva provocato un problema del genere qualche anno fa.

Update 13:07 del 19 Giugno 2013:

Sony ha dichiarato di esser a conoscenza del problema. Sta investigando su quanto accaduto e, come misura preventiva, ha deciso di ritirare il firmware in modo tale che non possa esser installato da altri utenti.

Hi guys, we’re aware of reports that the recent PS3 update (4.45) has caused. We have temporarily taken 4.45 offline and are investigating.

Via