Non comprate la PlayStation 4 al day one moltissime hanno problemi Hardware

Secondo una news trapelata in queste ore, sembrerebbe che la nuovissima console Sony soffrirebbe di alcuni problemi hardware più o meno importanti e per gli sfortunati possessori di console difettose si prospetta una lunga attesa prima di vederle riparate in garanzia.

Infatti, sebbene la data ufficiale di uscita in Italia sia fissata per il 29 Novembre, in molti altri paesi è possibile acquistarla e alcuni che hanno effettuato il pre-ordine on-line hanno già visto recapitare a casa la loro PS4 e in moltissimi hanno riscontrato problemi hardware che ne impedirebbero l’utilizzo.

In alcuni casi la console neanche si accendeva dopo aver fatto l’aggiornamento firmware alla versione 1.50, che è obbligatorio per giocare e sbloccare la console in tutte le sue funzioni.

Tra i problemi riscontrati c’è la classica Blu Death, che blocca completamente la console mostrando una luce blu intermittente inquietante. Questa luce blu della morte arriverebbe improvvisamente dopo alcune ore di gioco impedendo di riaccendere la console. Altri utenti sengnalano problemi di surriscaldamento con la console che va in protezione termica con l’attesa di oltre 20 minuti per riprendere a giocare.

Inoltre se avete una PlayStation 4 difettosa Sony ve la cambierà con una nuova o vi riparerà quella esistente ma non prima di 3 mesi senza la possibilità di giocare o fare nulla.

A far alzare un ulteriore polverone sulla faccenda ci pensa la stessa fabbrica che produce le PS4, quella di Foxconn, che secondo alcuni elementi vicini alla fabbrica, ammette che è già un miracolo che si accendano le console vista la totale mancanza di cura nell’assemblaggio. Nel post beccato su alcuni forum si leggerebbe Visto che Foxconn non ci tratta bene, noi non tratteremo bene le console PS4.

Quindi i lavoratori di Foxconn sono in rivolta visti i turni massacranti che fanno ogni giorno e a farne le spese sono gli utenti che hanno acquistato la PS4.

Il mio consiglio è di aspettare qualche mese prima di acquistare la nuova PS4 così da capire bene cosa c’è dietro questa storia.

  • OldFashionPc

    Secondo me tutti quelli che prenderanno la Ps4 o xboxOne al day one sono solo coloro che l’hanno preordinata. Quindi il consiglio di non comprarla non serve a nulla!
    Inoltre non tutte le PS4 sono uscite da foxconn. Altrove si parla di una percentuale con problemi al di sotto dello 0.4%…. Poi ognuno la pensi come vuole.

  • Jacopo Quaresima

    bello fare allarmismo sul niente vero??!! Sony ha confermato che ha da parte molte console per effettuare le sostituzioni, si parla di 1/2 settimane di attesa, le console vendute in europa dovrebbero essere in linea teorica prodotte in Giappone a differenza di quelle commercializzate in America che sono prodotte dalla Foxconn( China ).
    Molti utenti inoltre hanno inviato la propria PS4 in assistenza per un difetto alla porta HDMI, ovviabile abbassando una linguetta di metallo presente nella stessa, molti di quelli che hanno avuto problemi Hardware invece hanno risolto il problema mandando in “recovery” la PS4 e re-installando l’aggiornamento.
    In sostanza si parla dell’1% di difetti, ricordando inoltre che più della metà delle console difettate sono state vendute da Amazon ( probabilmente un partita difettata ), si tratterebbe di un record storico visto che la media di prodotti difettosi nel mondo dell’elettronica si attesa sul 4/5%.