PlayStation 4 è stata finalmente presentata: svelato il design, le caratteristiche e il prezzo, oltre al supporto ai giochi usati

Sony: E3 2013 liveblog

La nuova Playstation 4 è finalmente stata presentata durante l’E3 2013.

Dopo l’annuncio avvenuto qualche mese fa, finalmente Sony ha tolto i veli dalla sua nuovissima console. Non solo finalmente possiamo ammirarla in tutta la sua bellezza, ma adesso ne conosciamo anche il prezzo.

Prezzo Playstation 4: quanto costerà?

Ve lo diciamo subito: Playstation 4 costerà 400€ in Italia. 100€ in meno rispetto alla Xbox One di Microsoft. Questa scelta di Sony si rivelerà sicuramente vincente, visto che la console costa meno della concorrente e non è altrettanto limitata.

Playstation 4: quando uscirà?

Sony non ha comunicato date ufficiali per l’uscita della Playstation 4, che dovrebbe comunque arrivare sul mercato a fine anno, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Ora vediamo tutti i nuovi dettagli su questa Playstation 4 do Sony.

Playstation 4: il nuovo design

PlayStation 4 console hardware finally revealed

Accompagnata dalle figure ormai familiari delle nuove versioni del joypad e della telecamera sensibile della console (il DualShock 4 e la PS4 Eye), il “corpo centrale” della piattaforma è caratterizzato da una doppia banda nera (una opaca, l’altra lucida) posta perpendicolarmente al tray dell’immancabile lettore Blu-ray e da un aspetto generale che riporta sicuramente alla memoria il design di PS2 e della relativa versione Slim.

L’aspetto che più di ogni altro balza all’occhio è però quello legato alla marcata obliquità dei lati, un elemento che contribuisce a “slanciare” la figura di una piattaforma che sembra avere dimensioni leggermente più contenute rispetto alla rivale diretta di Microsoft, Xbox One.

Durante la conferenza, poi, Sony ha colto l’occasione per ribadire ancora una volta il supporto ai giochi usati, al servizio PS Plus e a tutti i benefici che quest’ultimo comporterà in termini di “ritorno di contenuti” per gli abbonati (con la possibilità, per questi ultimi, di scaricare gratuitamente DriveClub e un ulteriore gioco next-gen al mese).

Per il momento, con questa Playstation 4 è tutto. A presto per nuovi dettagli.

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!