Volete comprare Playstation 4 Pro? Meglio avere una TV da almeno 60 pollici secondo Sony. Quale televisione comprare per Playstation 4 Pro?

ps4-pro

Migliore tv per giocare con Playstation 4 Pro: Sony consiglia una televisione da almeno 60 pollici

TV per giocare alla grande con Playstation 4 Pro

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, PS4 Pro è realtà: sarà il doppio più potente di PS4 e arriverà sul mercato il 10 novembre al prezzo di 399 euro.

Ne abbiamo parlato in modo preciso e dettagliato qui:

Oggi, però, torniamo a parlare della console Playstation 4 Pro per analizzare un’interessante domanda che tanti giocatori si stanno facendo. Quale televisione bisogna comprare per godersi al meglio Playstation 4 Pro? Quale è la migliore tv per giocare con Playstation 4 Pro?

PS4 Pro: Sony consiglia un televisore 4K da 60 pollici

Fortunatamente la risposta a questa domanda non è difficile, visto che arriva direttamente da Sony, durante la classica sessione di FAQ dopo la presentazione della console Playstation 4 Pro.

In particolare, alla domanda relativa alla migliore tv da usare per giocare con Playstation 4 Pro, lo staff di Playstation Blog ha raccomandato ai giocatori di acquistare televisori da 60″ con HDR10 in modo da sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di Playstation 4 Pro.

Riportiamo di seguito alcune risposte date dal team ai videogiocatori con diversi dubbi.

“In via non ufficiale, lo staff di Playstation Blog ha osservato buoni risultati in ambienti di dimensioni medie con televisori 4K da 60″. Se siete a caccia di un nuovo televisore 4K per Playstation 4 Pro vi raccomandiamo fortemente di scegliere un modello con HDR10, il quale permette di avere un’immagine più vivida e un contrasto superiore nei giochi e nei film che supportano HDR10”.

Ovviamente non tutti possono acquistare una tv di questo tipo e chiaramente Playstation 4 Pro funzionerà benissimo anche su televisioni di altro tipo e dimensioni, ma, se volete godervi al massimo l’esperienza di gioco di Playstation 4 Pro, Sony vi consiglia di acquistare uno schermo da almeno 60 pollici. 

Ad ogni modo, ricordiamo che Mark Cerny ha dichiarato che non sarà indispensabile un televisore 4K o HDR per apprezzare la console. Il portavoce Sony, infatti, ha spiegato quali siano i vantaggi offerti dalla tecnologia HDR per i giochi, ma ha ricordato che, con il nuovo sistema, questa tecnologia verrà portato in tutti i nuovi modelli, come se i giocatori possedessero effettivamente un dispositivo compatibile.

“Non avrete bisogno di un televisore HDR per godere dei benefici di PS4 Pro. L’esperienza di gioco è strettamente legata in un certo numero di maniere ad un comune televisore HD”, ha esordito Cerny. I giochi saranno più dinamici e avranno maggiori dettagli grafici su PS4 Pro”.

La console, quindi, punterà molto sul 4K e sul gaming HDR ma non sarà necessario avere un televisore in 4K per apprezzare le differenze grafiche che il suo hardware, doppiamente più potente rispetto a quello di PS4, ci permette di testare.

 

Detto questo, chi di voi comprerà la PlayStation 4 Pro? Cosa ne pensate di PlayStation 4 Pro? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!