Sony ufficializza la PlayStation 4K almeno quanto dichiarato da Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, che ha dunque confermato la nuova console durante un’intervista rilasciata alla redazione del Financial Times. Al momento dunque Sony ha in procinto di rilasciare la nuova console che si aggiorna alle nuove tecnologie in 4K e con un hardware rivisto in toto.

Dunque conferme ufficiali da parte di Sony che però non lascia presagire la presentazione imminente durante l’E3 2016 anche se in rete ci sono diversi rumors più o meno attendibili.

Infatti la PS4K dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo di circa 350 dollari (350 euro) ed avrà il pieno supporto ai giochi in formato Ultra HD oltre che un design leggermente rivisto molto più futuristico.

È pensata per affiancarsi ed essere complementare alla PS4 standard. Venderemo entrambe le versioni lungo tutto il ciclo vitale.

Inoltre saranno presenti tante novità sopratutto a livello software per gestire queste novità a livello di ultra definizione ma è bene precisare che Sony è a caccia di partnership che sviluppino giochi in alta risoluzione così come confermato nell’intervista al FT.

Vogliamo assicurarci di poter offrire un range completo di esperienze di fascia alta sul nuovo sistema, che mostreremo nella sua interezza.

L’upgrade sarà generale, dal design al comparto hardware, con una rivisitazione del software ed ovviamente non mancheranno i giochi di grido che saranno disponibili sin dal lancio della PS4K.