Come usare controller Joy-Con di Nintendo Switch su PC Windows, computer Mac, smartphone e tablet Android

Collegare controller Joy-Con a PC Windows, Mac, Android

Se per caso negli ultimi giorni hai vissuto completamente scollegato da internet e anche dalla carta stampata, devi sapere che Nintendo ha finalmente iniziato a vendere anche in Italia la sua nuovissima console, l’attesissima Nintendo Switch, che è un pò console domestica e un pò console portatile. 

Se ti sei perso tutti i dettagli su Nintendo Switch, ti consiglio caldamente di leggere questi articoli in cui potrai recuperare qualche informazione su questa bellissima console appena arrivata sul mercato:

Se invece conosci già benissimo la console Nintendo Switch, oggi ti svelo un segreto molto interessante che, ne sono certo, ti farà molto piacere.

Forse non lo sapevi, ma i controller Joy-Con di Nintendo Switch sono dotati di connettività bluetooth. Questo, ovviamente, si traduce nella possibilità di collegarli a qualsiasi PC Windows, Mac e anche smartphone e tablet Android. 

Dunque, perché sfruttare i Joy-Con con la sola Nintendo Switch? I controller Joy-Con infatti funzionano egregiamente su PC e Mac, ma anche con i device Android. Grazie al bluetooth li potrai collegare a qualsiasi dispositivo dotato di questa connettività per sfruttali durante le tue sessioni di gioco.

L’unico requisito, almeno su PC, è di utilizzare un software come JoyToKey, necessario a rimappare i due controller, in modo che vengano riconosciuti come mouse e tastiera. Giusto per farti un esempio, potrai riuscire a giocare ad Halo Wars 2 su Windows 10 con un singolo Joy-Con. Non ci credi? Ecco una breve testimonianza video.

Insomma, se hai già comprato la console Nintendo Switch, sarai ben felice di sapere che potrai usare facilmente i controller Joy-Con su PC Windows, Mac e Android. 

Se invece non hai comprato la console, devi sapere che puoi comunque acquistare a parte i Joy-Con: costano 80 euro, ma nella confezione ne troverai 2. 

Ecco dove acquistare i controller Joy-Con di Nintendo Switch al prezzo più basso di sempre:

Il vantaggio offerto dai controller Joy-Con è che sono molto piccoli e compatti, ma anche comodi da usare e perfetti per il gaming, grazie ai 4 pulsanti fisici, al pad direzionale ed ai 2 pulsanti dorsali. Sono davvero perfetti per giocare a quei titoli che su Android supportano controller bluetooth esterni oppure per usare i famosi emulatori:

Nintendo ci tiene a precisare che con una singola carica questi Joy-Con possono garantire fino a 20 ore di utilizzo: non male!

Se ancora non hai comprato Nintendo Switch, puoi comprarla su Amazon al prezzo più basso e conveniente del web:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!