Playstation 4: il DualShock 4 funzionerà anche su PC

Dualshock 4 sarà subito compatibile con Personal Computer, Sony conferma

Aspettavamo da tempo la conferma ufficiale ed è arrivata: dualshock 4 – il controller della nuova console Sony – sarà da subito compatibile con PC. 

dual shock 4

Ecco una notizia che sicuramente farà piacere a tutti gli acquirenti di PlayStation 4 o agli utenti potenzialmente interessati al suo acquisto.

Tramite il proprio account Twitter, il presidente di Sony Worldwide Studios conferma che il DualShock 4 potrà essere utilizzato anche su personal computer. In pratica, chiunque acquisterà una console PlayStation 4, potrà liberamente e facilmente collegare il controller di PlayStation 4 al proprio PC Windows, che riconoscerà senza problemi il DualShock 4, senza che sia necessario installare driver appositi e senza bisogno di adattatori particolari.

Doverete solo collegare il controller al PC e iniziare a usare il DualShock 4 sul vostro PC Windows in totale libertà. Ottima notizia, non trovate?

Come detto, la notizia è ufficiale e confermata da Sony stessa. Shuhei Yoshida ha infatti risposto a un tweet di un videogiocatore che chiedeva spiegazioni in merito al collegamento del nuovo joypad di Playstation 4 al proprio PC. La risposta è stata ovviamente positiva, sottolineando di fatto che non sarà necessario installare alcun driver ma basterà semplicemente effettuare la connessione. Automaticamente il sistema operativo riconoscerà l’hardware come controller standard e gli utenti potranno usarlo liberamente sui propri PC, proprio come avviene oggi con il controller dell’Xbox su PC Windows 8. 

E’ necessario sottolineare però che sarà possibile sfruttare solamente gli stick analogici e i tasti, senza poter contare sui controlli avanzati attivabili solamente su Playstation 4. Vedremo quali saranno i giochi pienamente compatibili con questo controller e quali saranno, invece, quelli che avranno bisogno di una mappatura apposita. E’ comunque positivo sapere che il controller sarà riconosciuto e funzionerà alla perfezione su PC Windows.

Ricordiamo, per chi non fosse aggiornato, che Playstation 4 verrà rilasciata in USA a partire dal 15 novembre mentre in Europa sbarcherà dal 29 novembre.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!