Home / Console / Sony PS3: arriva la modifica definitiva per utilizzare i giochi scaricati Installare correttamente il CFW 4.25 BlueDisk

Sony PS3: arriva la modifica definitiva per utilizzare i giochi scaricati Installare correttamente il CFW 4.25 BlueDisk

Ecco la guida completa per installare correttamente il CFW 4.25 BlueDisk e fare la modifica alla Sony PS3

Possessori di Sony PlayStation 3 PS3, gioite.

Dopo una lunga attesa è stato finalmente trovato il modo per modificare anche l’ultimo firmware 4.25 per la vostra PS3. Questo significa, in parole povere, che da oggi potete utilizzare qualsiasi gioco scaricato da internet sulla vostra console senza problemi e senza alcuna limitazione.

Vediamo di seguito maggiori dettagli, come eseguire la modifica della PlayStation 3 e come installare installare correttamente il CFW 4.25 BlueDisk. 

ps3 hack t Sony PS3: arriva la modifica definitiva per utilizzare i giochi scaricati Installare correttamente il CFW 4.25 BlueDisk

ATTENZIONE: quanto segue NON è stato testato da noi. Assumetevi quindi tutte le responsabilità del caso e proseguite solo se siete sicuri di quello che state facendo.

Segnalo inoltre che la situazione sta evolvendo molto rapidamente: continuate a seguire questo articolo per non perdervi nessuna news.

Prima di tutto, cerchiamo di fare chiarezza per quanto riguarda la modifica della PlayStation 3.

Ecco la guida definitiva per modificare la PlayStation 3 PS3 Sony

Finalmente, grazie al CFW 4.25 BlueDisk, è possibile avviare tutti i giochi oggi esistenti sulla PS3 in modo facile, veloce e automatico.

Per fare la modifica non è richiesta nessuna procedura hardware, ma vi basterà seguire pochi e semplici passaggi via software.

Come dicevamo a inizio articolo, è stato finalmente rilasciato, dopo un’attesa infinita, il CFW 4.25 BlueDisk. Si tratta, in sostanza, di un firmware modificato per PS3, precisamente l’ultimo disponibile, che però è stato opportunamente modificato per consentire di giocare liberamente a tutti i giochi PS3 e PSN.

Ma cosa fa esattamente questo firmware modificato CFW BlueDisk 4.25?

Con questo firmware sarà possibile: 

  • giocare con tutti i giochi scaricati dal web (copie di backup se vogliamo chiamarle così) senza alcuna modifica hardware alla console
  • giocare a tutti i giochi sia da disco fisso interno che da quello esterno
  • aggiornare la console al firmware ufficiale 4.25 rilasciato da Sony per poi effettuare il downgrade al firmware custom 3.55, necessario per poter installare questa modifica software.

Ma le novità non finiscono qui. Oltre a quanto detto sopra, infatti, il team di sviluppatori di questo firmware ha annunciato che presto saranno implementate nuove funzionalità molto interessanti, tra le quali troviamo:

  • compatibilità con giochi PS2 e PSX
  • aggiornamento costante del firmware custom ogni volta che Sony rilascerà un aggiornamento ufficiale.

In buona sostanza, dunque, sarà finalmente possibile modificare per sempre la console Sony PlayStation 3 grazie a questo attesissimo firmware.

Attenzione, però: questo firmware modificato per PlayStation 3 non è compatibile con tutte le console. Per poterlo installare, infatti, è necessario avere una console con firmware 3.55. Se avete una console che NON monta questo firmware 3.55 ufficiale, dovete NECESSARIAMENTE eseguire un downgrade manualmente. Solo a questo punto potrete fare la modifica e installare il CFW 4.25 BlueDisk.

Ricordiamo, ovviamente, che questo software per modificare la PS3 è rilasciato in modo completamente gratuito.

Nel seguente video viene mostrato in funzione il CFW 4.25 BlueDisk:

Ma ora, dopo aver visto le principali informazioni su questo CFW 4.25 BlueDisk, penso sia importante vedere come installarlo sulle vostre PlayStation 3.

PREMESSA IMPORTANTE: LA GUIDA E’ DA TESTARE E C’E’ RISCHIO DI BRICK. NON CI ASSUMIAMO ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI PROBLEMI, BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELLA CONSOLE. ESEGUITE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

L’ARTICOLO SARA’ COMUNQUE AGGIORNATO IN CASO DI NUOVE INFORMAZIONI A DISPOSIZIONE

Come detto in precedenza, per installare questo CFW 4.25 occorre una PS3 con firmware 3.55! 

PREREQUISITI:

  1. CFW 3.55
  2. XMB eEID Dumper
  3. CFW Upgrade
  4. MM 4.25
  5. CDKEY ( Deve essere ottenuto dal Team facendone richiesta al seguente indirizzo mail: bluediskcfw@gmail.com )
GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM FIRMWARE CFW 4.25 BLUEDISK SU PLAYSTATION 3 PS3 PER FARE LA MODIFICA
  1. Scaricate “XMB eEID Dumper” ed estraete il pkg in una penna USB formattata in Fat32
  2. Installarlo nella PS3 montante un CFW 3.55 e avviarlo con la penna USB inserita nella porta USB più vicina al lettore Blu-Ray
  3. Collegare al PC la penna USB. Vi ritroverete con 7 file in più: eEID – EID0 – EID1 – EID2 – EID3 – EID4 – EID5
  4. Scaricare il programma “CFW Upgrade” e avviarlo con i privilegi di amministratore e con l’antivirus inattivo
  5. Inserire quindi il CDKEY che vi hanno inviato il team BLUEDISK
  6. Inserire dopo il file EID0 dumpato precedentemente
  7. Cliccare infine il pulsante Download presente nel programma.
  8. Finito il Download, rinominare il file in PS3UPDAT.PUP e installarlo come un comune firmware tramite penna USB, formattata in Fat32, attraverso la Recovery Mode
  9. Finito l’aggiornamento, installare MM 4.25 e avviare tutti i giochi che volete!

Se qualcuno di voi la prova, sono graditi commenti e informazioni aggiuntive sulla modifica definitiva per la PlayStation 3 di Sony. 

via

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • revenge

    per favore uppate i link :(

  • Manuel Rinaldi

    io ho un software di sistema versione 4.25 …. la modifica la posso fare o devo avere il software di sistema versione 3.55 ??

    • CashDroid

      Come detto in precedenza, per installare questo CFW 4.25 occorre una PS3 con firmware 3.55!

  • Michele Casonato

    E’ pericoloso effettuare il downgrade? (ho la ps3 con fmw 4.25 originale) Grazie mille in anticipo!

    • CashDroid

      Se non sai cosa stai facendo si che è pericoloso ma se hai già effettuato questo genere di modifiche non è pericoloso ma comunque fai tutto a tuo rischio e pericolo!!!

  • Davide

    e da dove si scaricano
    i giochi per favore aiutatemi