Sono stati annunciati e presentati ufficialmente i due nuovi modelli di Playstation 4, ossia Playstation 4 Pro e Playstation 4 Slim, due modelli che arriveranno nei prossimi mesi sul mercato a prezzi non proprio bassi.

Le novità delle due console sono sostanzialmente poche, con Playstation 4 Pro che è più potente rispetto alla versione attuale e consente la riproduzione di filmati 4K oltre al supporto all’HDR (High Dynamic Range) mentre Playstation 4 Slim è una Playstation 4 di dimensioni ridotte.

Oltre ai due nuovi modelli, Sony ha annunciato i nuovi accessori che verranno venduti in bundle o singolarmente, dedicati a chi vuole sempre il meglio anche dagli accessori per il gioco.

Il primo accessorio presentato è il nuovo Dualshock 4, molto simile a quello attuale che vede l’utilizzo di una banda led sul touchpad a differenza del modello attualmente in commercio. Il nuovo Dualshock 4 verrà venduto a 59 euro.

La nuova Playstation Camera ha ora un aspetto più cilindrico e sotto la copertura non cambia praticamente nulla. Anche in questo caso il prezzo sarà di 59 euro.

Un nuovo accessorio sarà invece il Vertical Stand che, come si può intuire dal nome, servirà ad entrambi i nuovi modelli di Playstation 4 a rimanere in verticale. Il Vertical Stand avrà un prezzo di 19 euro.

Ultimo hardware mostrato sono state le nuove cuffie Platinum Wireless Headset, che avranno un costo di 179 euro e saranno compatibili con tutti i modelli di Playstation 4 oltre ad offrire Audio 3D e Virtual Surround 7.1. All’interno della confezione un cavo jack da 3.5mm per permetterne l’utilizzo anche con altri dispositivi mobili.