Giochi Xbox One: ecco il prezzo. Costeranno 59.99 dollari (nessun aumento rispetto a Xbox 360)

Giochi Xbox One

Torniamo nuovamente a parlare di Xbox One, la nuova console di Microsoft presentata solo poche settimane fa, ma che sta già facendo tanto parlare di sé a causa delle discutibili scelte strategiche di Microsoft.

Dopo aver parlato a lungo del prezzo della console (ricordando che Xbox One costerà 500€, mentre Playstation 4 di Sony costerà 400€), oggi adiamo a vedere quanto costeranno i giochi della nuova Xbox One.

Prezzo Giochi Xbox One: quanto costano?

Stando a dichiarazioni ufficiali di Microsoft, i giochi per Xbox One costeranno esattamente come quelli per Xbox 360, senza nessun aumento. Dunque, anche se questi giochi saranno più belli e migliori a livello qualitativo di quelli attuali, il loro prezzo non dovrebbe aumentare.

Dunque, i giochi per Xbox One costeranno un occhio della testa? A quanto pare assolutamente no, visto che non sono previsti aumenti di prezzo per la prossima generazione. E, come abbiamo detto, a confermarlo è stato proprio un rappresentante del colosso di Redmond alla redazione di Polygon, parlando dei titoli first-party.

Come ben sappiamo, la maggior parte dei giochi attualmente in commercio per Xbox 360 si aggira attorno a un prezzo di circa sessanta dollari: la cifra non è sicuramente bassa, ma, stando alle dichiarazioni di Microsoft, almeno non aumenterà con l’arrivo dei nuovi giochi per Xbox One.

Bisogna fare attenzione, però: i 59.99 dollari valgono solo per i titoli first-party e non per tutto il resto dei giochi, per i quali il prezzo potrebbe aumentare (e sono pronto a scommettere che aumenterà sul serio).

Ricordiamo, infine, che anche i giochi per PlayStation 4 saranno venduti allo stesso prezzo (con la differenza che la console è costa cento euro di meno).

Ancora una volta, dunque, i vertici di Microsoft rilasciano dichiarazioni dubbie e fumose sul futuro di Xbox One.

In conclusione di questo E3 2013, sicuramente Sony è uscita vincitrice, rilasciando informazioni precise e dettagliate sulla propria console, lanciando un prodotto potente e bello, ma che, soprattutto, riesce a costare meno della concorrente e ad avere molti meno limiti per i giocatori. Vedremo quali saranno le risposte che darà il mercato, ma Xbox One, alla conclusione dell’E3 2013, sembra uscita veramente sconfitta. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!