Download Windows 10 per Xbox One. Da oggi disponibile al download Windows 10 per Xbox One. Iniziato il rilascio di Windows 10 per Xbox One per tutti

Windows 10 per Xbox One è arrivato: download

Screenshot-612

Download Windows 10 per Xbox One arriva oggi

Ci siamo: Windows 10 su Xbox One è arrivato. Microsoft ha iniziato il rollout dell’update che sarà effettuato progressivamente in base al fuso orario degli utenti. Questo significa che non tutti potranno trovare la disponibilità immediata dell’update sulla loro console e che dunque alcuni utenti dovranno attendere ancora un pochino.

È finalmente iniziato ufficialmente il rilascio della nuova dashboard di Windows 10 per Xbox One, conosciuta come New Xbox One Experience. L’aggiornamento arriva come un qualsiasi update, se non doveste vederlo subito arriverà nelle prossime ore.

E’ dunque iniziato il rollout che porterà a tutti i possessori della console next generation della casa di Redmond un’esperienza d’uso completamente migliorata e nettamente migliore.

Ricordate comunque che tutti quelli che hanno configurato la console per l’avvio istantaneo riceveranno l’update automaticamente in background mentre l’Xbox One si trova in uno stato di standby. Se invece la console è configurata per il risparmio energetico, l’aggiornamento non sarà scaricato ed installato automaticamente.

L’intera distribuzione dovrà per forza concludersi entro il 23 novembre.

Principali novità e cambiamenti Windows 10 per Xbox One

Windows 10 su Xbox One porterà diversi miglioramenti ed affinamenti.

Innanzitutto Microsoft ha deciso di introdurre una nuova dashboard a scorrimento verticale che si contraddistingue soprattutto per un netto miglioramento della velocità. Non mancano poi novità sul fronte gaming, social ed internet. In particolare è stato introdotto anche il nuovo browser Edge.

Windows 10 su Xbox One porterà anche la tanto attesa retrocompatibilità con i giochi Xbox 360. Saranno 104, inizialmente, i titoli Xbox 360 che gli utenti potranno riscattare ed utilizzare sull’Xbox One. Lista che sarà ampliata nel corso del tempo.

Infine, Windows 10 su Xbox One porterà anche Cortana, ma l’assistente virtuale arriverà solamente nel corso del 2016.

Da evidenziare che l’update risulta molto pensate da scaricare e da installare e dunque l’intera procedura di upgrade potrebbe richiedere anche diverse decine di minuti.

Se scaricate l’aggiornamento, fateci sapere nei commenti come vi trovate e cosa ne pensate!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!