Ecco nuovi dettagli sulla già nota console Microsoft! In questo post nuovi dettagli in merito alla CPU adottata

xbox-360

Sony ha da poco annunciato la nuova PlayStation 4 anche se non l’ha per niente mostrata al pubblico. Infatti i Gaming Users più affiatati si sono ritrovati ad osservare soltanto il joystick!

Microsoft sta già lavorando ad un successore per l’Xbox, la prossima consolle sarà chiamata Xbox 720 che si andrà a posizionare come il principale concorrente di PlayStation 4.

Tempo fà erano emersi nuovi dettagli circa la nuova console Microsoft, infatti Ian Livingstone, CEO della nota casa produttrice di videogiochi Square Enix aveva affermato che la nuova Xbox 720 avrebbe impedito l’uso di giochi usati e che questa richiederebbe una connessione sempre attiva.



Sembra proprio che molti utenti non saranno tanto contenti di queste nuove informazioni. L’uso di giochi “vergini” aumenta di molto i costi della console, infatti per non andare incontro a procedure illegali per l’uso di giochi gratuiti è possibile usare l’ingegno creando un nuovo business dei video-game.

Business degli  “Used games”

Per evitare di fare modifiche alla vostra console ed utilizzare i vari giochi scaricati gratuitamente ma illegalmente dalla rete è possibile acquistare il gioco originale su ebay, scegliendone uno usato pagandolo circa metà del prezzo rispetto ad uno nuovo. Quando avete finito il gioco oppure vi siete annoiati e ne volete uno nuovo rimettetelo in vendita su ebay oppure su un sito di annunci come subito.it e recupererete quasi la totalità del “capitale investito” potendolo “reinvestire” in un altro gioco!

La CPU della nuova Xbox 720

cpu xbox 720In base all’immagine comparsa in rete possiamo vedere come sarà la nuova cpu dell’xbox 720. Quindi sarà composta due CPU da 4 core ciascuno per un totale di 8 core, dove ogni core è dotato di una cache dati ed una cache istruzioni da 32 KB ciascuna. Ogni CPU inoltre è dotata di una cache di secondo livello unificata da 2MB ciascuna.

Sembra proprio che Micorsoft abbia puntato al parallelismo nei prossimi giochi! Sarà che le CPU di oggi eseguono molte più funzioni rispetto alle precedenti, come la gestione della rete, webcam e accessori vari a motivare gli ingegneri microsoft ad aumentare il grado di parallelismo delle nuove macchine!

Noi ci auguriamo che tutta questa potenza sia ben gestita in modo da comprarci una console che sia in grado di stupirci e farci godere quel momento di svago con il nostro game preferito!