Xbox 720 funzionerà anche senza connessione internet

Xbox 720: nuove voci smentiscono la protezione “always online” e confermano il Blu-ray

531880_10151579548026023_1975234830_n

Arrivano sul web nuove indiscrezioni riguardanti Xbox 720, la nuova console di Microsoft che dovrà combattere con la nuovissima PlayStation 4 di Sony. 

Contrariamente a quanto si diceva negli scorsi giorni, sembra che Microsoft sia tornata sui propri passi e abbia deciso di fare funzionare anche la console senza necessità di connessione a internet. 

Microsoft, per proteggere la console dalla pirateria, aveva deciso di fare funzionare i giochi soltanto con connessione internet attiva. Quando la notizia ha iniziato a circolare sul web, i giocatori e gli sviluppatori hanno manifestato tutto il loro disappunto e probabilmente, dopo averci riflettuto un pò, in Microsoft hanno decido di adottare un altro sistema di protezione per la console. 

In effetti obbligare i giocatori ad essere online per giocare anche in single player era una decisione assurda, soprattutto per chi non risiede negli USA, dove le connessioni ADSL fanno veramente pena, funzionano 1 volta su 10 e spesso e volentieri sono lentissime. In pratica, in Italia era probabile che milioni di utenti non sarebbero riusciti a giocare anche in single player.

Forse anche l’esperienza traumatica di SimCity, altro gioco che per funzionare richiede la connessione a internet, ha fatto riflettere tutti quelli che stanno lavorando sull’Xbox 720. Gli ultimi rumor, infatti, riportano che la nuova console di Microsoft potrà funzionare anche offline, ovviamente in single player.

Dunque, nuove voci di corridoio tornano a rassicurare i giocatori di tutto il mondo sostenendo che la nuova console di Microsoft non avrà veramente la tanto temuta protezione “always-online” per giocare in single player.

Le nuove e positive notizie arrivano sul web grazie a un documento Microsoft finito in possesso dell’autorevole sito Ars Technica. Nel documento, infatti, si parla chiaramente della console e si fa riferimento a diretto a un lettore Blu-ray, altra voce ricorrente sulla nuova console Microsoft che viene confermata. Inoltre, si parla anche di un input HDMI per utilizzare un’interfaccia TV sopra il segnale di un decoder esistente. In pratica, nel documento si afferma che le funzionalità accessibili a console disconnessa non saranno nemmeno troppo limitate: sarà possibile infatti riprodurre film in BluRay e guardare la TV oltre, ovviamente, a giocare in single player.

Ricordiamo comunque che Microsoft presenterà Xbox 720 il prossimo 21 maggio durante un evento apposito che si terrà direttamente a Redmond.

In questa data scopriremo tutte le novità riguardanti la nuova console di Microsoft.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui