Xbox One finalmente arriva anche in Italia: ecco la nuova console di Microsoft

xbox-one-disponibile

Xbox One è finalmente giunta in Italia. Da oggi via alle vendite. La nuova console potrà essere acquistata sia nei negozi specializzati che online

Finalmente il giorno che noi tutti aspettavamo è arrivato: la nuova console di casa Microsoft, Xbox One, ha fatto  il suo debutto in tutti i negozi specializzati italiani.

Dopo una lunghissima attesa, da oggi gli appassionati di videogame potranno acquistarla in tutti i punti vendita italiani delle principali catene di elettronica come MediaworldUnieuro,Saturn e Marcopolo Expert e nei negozi specializzati come GameStop. Xbox One sarà acquistabile anche nei principali eShop online, inclusi Amazon e il Microsoft Store Italia.

Xbox One: dove acquistarla in Italia e quanto costa

Dove acquistare Xbox One in Italia? Quanto costa Xbox One in Italia?

Ecco tutti i dettagli per rispondere ai vostri dubbi.

  • Microsoft Store Italia: data di spedizione prevista 16 dicembre 2013, prezzo 499.99 euro
  • Mediaworld: 499 euro; l’offerta include il gioco FIFA 14
  • Unieuro: 499 euro; l’offerta include il gioco FIFA 14
  • Saturn: 499 euro
  • Marcopolo Expert: 499 euro; l’offerta include il gioco Forza Motorsport 5
  • Gamestop: disponibile a 499.98 euro con Forza MotorSport 5, o in esclusiva a 529,98 euro con Call of Duty Ghost
  • Euronics: disponibile a 499 euro
  • Amazon Italia: disponibile a 499 euro (ordinabile); in bundle con Fifa 14 a 499 euro (disponibilità limitatissima); in bundle con Forza Motorsport 5 (attualmente non disponibile)
  • Multiplayer.com: disponibile a 499 euro con Forza Motorsport 5 (quantità limitate)

Con l’avvio della commercializzazione dell’Xbox One dovrebbero iniziare anche le consegne delle console prenotate sia online che nei punti vendita italiani. Visto il grande successo delle prenotazioni online è molto probabile che le spedizioni vengano effettuate a scaglioni, dando ovviamente la precedenza a chi aveva effettuato l’ordine per primo.

Anche le disponibilità nei punti vendita fisici probabilmente saranno limitate e, anche in questo caso, avranno la precedenza le prenotazioni. Non preoccupatevi, però: con l’arrivo dei successivi stock, le consegne e le disponibilità nei negozi dovrebbero regolarizzarsi.

Se anche voi siete intenzionati ad acquistare questa console, ricordiamo che Xbox One si presenta un prezzo di 499 euro e che la confezione di vendita contiene la console, un controller ed il nuovo Kinect.

Xbox One in Italia: occhio alle truffe

Sono già stati segnalati dagli utenti alcuni concorsi truffa sui principali social network come Facebook: approfittando della grande domanda di console, determinate pagine cercano di raccogliere parecchi “like” da sfruttare per spam successivo e promettono pertanto console in realtà non disponibili. Inoltre, state molto attenti a quello che comprate online: rischiate di dare 500€ in mano ad uno sconosciuto per ritrovarvi con uno scatolone vuoto, nel migliore dei casi.

Microsoft Xbox One: ma quali sono le novità?

Ricordiamo brevemente che, con Xbox One, Microsoft ha  voluto superare il concetto di console classica. L’azienda ha infatti cercato di realizzare un prodotto che, oltre ad offrire la massima esperienza d’uso nei videogiochi, offra servizi come la videochiamata con Skype, la navigazione sul web con Internet Explorer e la fruizione di contenuti multimediali come film e musica. Insomma, un media center completo da usare in salotto per qualsiasi necessità.

Oltre a tutto questo, ricordo che è stato i migliorato notevolmente il sensore Kinect, che adesso è anche in grado di esplorare con maggior precisione i movimenti dei giocatori, potendo gestire addirittura fino a 6 persone contemporaneamente. Tutto questo è ovviamente consentito anche dal potente hardware della nuova console, che è stato rinnovato e migliorato sotto ogni punto di vista rispetto alla precedente generazione.

Xbox One insieme al suo potente Kinect è in grado di offrirci un’ottima esperienza sia dal punto di vista videoludico sia da quello dell’intrattenimento digitale, le diverse applicazioni presenti sul nuovo live ci danno la possibilità di testare fin da subito le molte features introdotte.

Non è tutto oro quel che luccica, però, visto che alcuni utenti segnalano già i primi problemi legati a Xbox One. 

Xbox One malfunzionanti, arrivano le prime segnalazioni degli utenti sul web

Così come il lancio di PlayStation 4, anche quello di Xbox One è stato accompagnato in queste ore dalle prime segnalazioni di unità malfunzionanti. Sia forum, che YouTube, hanno visto infatti venire fuori alcune testimonianze di persone che non sarebbero riuscite a effettuare l’aggiornamento al Day One o ad accendere la console.

Il problema più ricorrente per Xbox One sembra però essere quello relativo al drive ottico: in sintesi, le Xbox One malfunzionanti avrebbero problemi nel leggere i dischi, emettendo anche un rumore piuttosto singolare (e preoccupante per l’incolumità del supporto ottico) dopo aver inserito un gioco.

Come per PlayStation 4, anche per Xbox One la percentuale di unità malfunzionanti sembra essere nei limiti delle aspettative per il lancio di un nuovo hardware (ecco perchè non compro più nessun prodotto al day one, ci sono sempre delle fregature da qualche parte e si paga anche un prezzo più alto per un prodotto che spesso ha dei problemi).

Restiamo comunque in attesa di eventuali aggiornamenti da parte di Microsoft.

Chi di voi ha già comprato Xbox One? Cosa ne pensate? Soddisfatti dell’acquisto? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!