Xbox One: necessaria connessione a 7 Mega per giocare

xbox one 07

Arrivano in rete altre pessime notizie riguardanti Xbox One, la nuova console di Microsoft che dovrà competere con Playstation 4 e che arriverà sul mercato a fine 2013.

Come sappiamo, per funzionare correttamente Xbox One avrà bisogno di una connessione a internet. Non è ancora chiaro se la connessione sarà necessaria solo per il gioco online o anche per l’offline, ma quel che è certo è che per usare Xbox One senza problemi avremo bisogno di un collegamento a internet.

In attesa di nuovi dettagli più precisi, vediamo quale è l’ultima notizia che arriva in rete per quanto riguarda Xbox One di Microsoft.

Tramite un tweet, Jim Sterling ha dichiarato che Xbox One necessiterà di una connessione minima di 1,5 Mbps per un funzionamento accettabile. Non è chiaro però se si parla di requisiti minimi oppure se tale velocità andrebbe a sfruttare al 100% le potenzialità della console.

Purtroppo conosciamo tutti la bontà delle linee adsl in Italia e siamo sicuri che dopo aver letto questo appunto moltissimi videogiocatori storceranno notevolmente il naso. Ormai la 7 Mega in Italia arriva dappertutto, ma la velocità reale di navigazione è ben più bassa e spesso non supera i 2 Mega. In pratica, molti giocatori italiani avranno grosse difficoltà a giocare con Xbox One.

Per precisazione, comunque, specifichiamo che si parla di Mbps (mega BIT), quindi un settimo di una classica ADSL (7 Mbps) o un settimo della velocità teorica dell’HSDPA (7.2 Mbps). Ad ogni modo questo è un grosso problema per gli utenti italiani, che devono utilizzare linee ADSL lente, vecchie e poco potenti.

Inoltre, proprio nelle ultime ore, in rete sono state finalmente aggiornate le fonti di questa notizia.Come era facilmente prevedibile Jim Sterling faceva riferimento a MegaBit, di conseguenza una classica adsl a 7 mega. Pensare ai MegaByte sarebbe stata un eresia ma in questi momenti di confusione digitale tutto può accadere. Citiamo testuali parole:

For an optimal experience, we recommend a broadband connection of 1.5Mbps. (For reference, the average global internet connection speed as measured recently by Akamai was 2.9 Mbps). In areas where an Ethernetconnection is not available, you can connect using mobile broadband.

Ancora una volta, dunque, abbiamo a che fare con una pessima notizia riguardante Xbox One. Arriverà mai una notizia positiva su questa console?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!