Xbox One: Prezzo e Lista Paesi dove sarà disponibile fin dal Day One

Ora che sappiamo tutto sulla nuova Game Console di Microsoft è ora di sapere a che prezzo la troveremo e soprattutto quando uscirà l’Xbox One in Italia. Il prezzo non è un mistero, infatti l’Xbox One costerà ben 499 € (100 € in più rispetto dalla sua diretta concorrente la Play Station 4), non permetterà l’utilizzo di giochi usati (a meno di pagare un’ulteriore tassa) ma sarà perfettamente integrata con i molti servizi on-line lanciati da Microsoft come la possibilità di chiamare su Skype, navigare nella nostra collezione di Film e Musica proprio come un’Home Entertainment da salotto ma con la possibilità di giocare a titoli dalla grafica incredibile.

L’Xbox One sarà lanciata a Novembre 2013, la data precisa ancora non si conosce, avrà l’obbligo di avere una connessione internet perenne con una velocità minima di connessione da 1,5 Mbps, e sarà lanciata inizialmente in 21 Paesi.

Quindi l’Xbox One sarà disponibile all’acquisto al Day One nei seguenti paesi:

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA.

Quindi come avete avuto occasione di leggere anche in Italia sarà possibile acquistare l’Xbox One già al primo giorno di lancio.

Grande esclusa da questa prima lista è sicuramente il Giappone dove si potrà acquistare la nuova console solo ad inizio 2014.

Sinceramente mi aspetto qualcosa di più da questa Xbox One, se microsoft permettesse l’utilizzo dei giochi usati senza nessun vincolo, senza l’obbligo di connessione internet e soprattutto con un prezzo più aggressivo credo che questa Xbox One possa competere alla grande anche con la PS4.