Confronto Xbox One S Vs Xbox One. Cosa cambia tra Xbox One S e Xbox One? Ecco 5 differenze tra Xbox One S e Xbox One

E’ stata presentata la nuova console Xbox One S: confronto e differenze tra Xbox One S e Xbox One

xbox-one-s-leak-02_story

Come probabilmente avrete letto su YourLifeUpdated, durante E3 2016 è stata presentata la nuova console Xbox One S, che rappresenta un’evoluzione della classica Xbox One, ma rispetto alla quale non offre più potenza di calcolo.

LEGGI ANCHE:

Xbox One S è una Xbox One rinnovata sotto vari aspetti, ma non è più potente. E allora cosa cambia tra Xbox One S e Xbox One? Quali sono le differenze tra Xbox One S e Xbox One? Quali sono i miglioramenti che sono stati introdotti nel passaggio da Xbox One a Xbox One S?

Se anche voi state pensando di acquistare la nuova Xbox One S e siete attirati dalla nuova console di Microsoft, prima di procedere all’acquisto vi conviene leggere questo articolo, dove andremo ad analizzare 5 differenze tra Xbox One S e Xbox One. 

Le differenze a livello estetico tra Xbox One S e Xbox One sono piuttosto evidenti, ma quelle di cui vi parleremo in questo articolo potrebbero essere sfuggite agli utenti meno attenti. Vediamo, dunque, quali sono le differenze tra Xbox One S e Xbox One e cosa cambia tra le due console. 

5 differenze principali tra Xbox One S e Xbox One: cosa cambia?

5 Key Differences Before You Buy

La vecchia console Xbox One è stata annunciata ormai 3 anni fa. E’ ancora presto per vedere una console completamente rinnovata, ma è passato abbastanza tempo, secondo Microsoft, per dare una rinfrescata alla vecchia console. Ed ecco che allora arriva Xbox One S all’E3 2016, che introduce tante novità, nessuna di queste veramente rilevante però.

Cambiamenti estetici

Impossibile negarlo: Xbox One S è molto più bella di Xbox One. Non è solo più piccola del 40%, ma anche a livello di design è decisamente più sottile, elegante e bella. Inoltre, internamente, la nuova Xbox One S è “imbottita” di ventole silenziose per essere sempre fredda e per non surriscaldarsi mai. Una buona ventilazione e un power supply decisamente più piccolo e compatto rendono la nuova Xbox One S molto più piccola, bella ed elegante. Le immagini parlano da sole, no?

Performance

A quanto pare la nuova Xbox One S supporterà alla grande tutti i nuovi giochi che avranno gli effetti HDR. A detta di Microsoft, però, Xbox One S non offrirà prestazioni superiori e migliori rispetto all’attuale console. E’ presto per dirlo, quando la console Xbox One S arriverà sul mercato la testeremo a dovere per capire se effettivamente Xbox One S è più potente di Xbox One. Ufficialmente, per ora, Xbox One S NON è più potente di Xbox One, almeno a detta dell’azienda.

Non c’è la porta per Kinect

Xbox One S perde la porta dedicata al Kinect, una perdita piuttosto importante per chi possiede questo sensore. Se volete usare il Kinect con Xbox One S, comunque, potete comprare l’adattatore USB venduto a parte (altri soldi…). La notizia positiva è che Xbox One S guadagna il sensore infrarossi IR.

Altre novità

Xbox One S integra un lettore Ultra HD Blu-Ray 4K, che supporta alla grande tutti i video in 4K, compresi quelli di Netflix e simili. Rispetto ad altri player UHD, considerando che Xbox One S avrà un prezzo di partenza di 299$, il prezzo è dunque contenuto. Oltre al lettore UHD integrato in Xbox One S, però, vi portate a casa anche la console: due dispositivi al prezzo di uno in pratica.

Altra differenza rispetto a Xbox One: la vecchia console supporta giochi 4K con HDMI 1.4a a 30Hz, mentre la Xbox One S supporta il 4K gaming con HDMI 2.0a a 60Hz. Inoltre Xbox One S può fare upscaling dei giochi a 4K. Non sarà più potente della vecchia Xbox One, ma sicuramente offre più funzionalità.

Nuovo Controller

Con Xbox One S arriva anche un nuovo controller con cover colorate intercambiabili e altre interessanti novità (new textured grip, extended range). Il nuovo controller di Xbox One S è dotato di connettività Bluetooth, il che permette di giocare “da più lontano” e soprattutto di usare il controller di Xbox One S anche con PC Windows e altri dispositivi compatibili. Era ora che Microsoft introducesse la connettività bluetooth sul controller di Xbox One S.

Conclusioni

Insomma, le novità di Xbox One S sono parecchie. Anche se non rilevanti, sicuramente la nuova console di Microsoft introduce tante piccole chicche che sicuramente attireranno tanti giocatori che vogliono avere l’ultima novità in fatto di console. Sicuramente Xbox One S non è un cambiamento radicale rispetto a Xbox One, ma le novità ci sono e sono tutte più o meno evidenti

Detto questo, comprerete Xbox One S? Oppure resterete legati alla “vecchia” Xbox One S aspettando la vera rivoluzione a livello di console, che arriverà solo nel 2017?

Xbox One S – Dettagli:

  • Prezzo: da $ 299, in Italia 399 euro con ogni probabilità
  • Risoluzione Output: 720p, 1080p, 4K (HDR)
  • Memoria Interna: 500GB / 1TB / 2TB
  • WiFi: Dual band, 802.11 a/b/g/n
  • Porte: HDMI 2.0a, S/PDIF, USB 3.0, IR infrarossi
  • Power Supply: Interno

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!