Xbox One Slim: Data di uscita e prezzo della nuova console Microsoft

https://i0.wp.com/i.ytimg.com/vi/o35FeCD3E3c/maxresdefault.jpg?resize=640%2C349&ssl=1

Sebbene le console stia vendendo bene, Microsoft ha deciso non solo di abbassare il prezzo della Xbox One ma anche di lanciare la nuova versione, quella Slim già ad inizio 2015. Infatti proprio per contrastare la Sony PlayStation 4, potrebbe non essere sufficiente il taglio di prezzo ma con il lancio della Xbox One di nuova generazione più sottile e parsimoniosa nei consumi potrebbe essere l’arma vincente di Microsoft.

Infatti la principale differenza tra Xbox One e PS4 sta nel fatto che la console si Microsoft è dedita anche all’home entertainment mentre la PS4 solo per giocare. La nuova versione della Xbox One potrebbe non solo essere più piccola ma anche più potente, grazia al nuovo chip progettato da AMD e costruito con tecnologia a 20 nanometri più efficiente che sarà più piccolo ma anche economico.

Secondo gli ultimi rumors la versione Slim della Xbox One potrebbe veder la luce durante i primi mesi del 2015 ed avere anche un prezzo più basso della attuale console questo per via dei costi di produzione più bassi.

Una bella notizia per i videogiocatori più incalliti ma anche un deterrente per chi vuole acquistare la nuova console che tra qualche mese rischia di diventare già vecchia per via dell’uscita della versione Slim.