[E3 2017] Microsoft svela Xbox One X, la nuova console più potente del mercato. Microsoft annuncia Xbox One X (ex Project Scorpio), uscirà il 7 novembre!

Xbox One X: Caratteristiche Tecniche, Prezzo, Uscita

Era stata annunciata in anteprima nelle scorse settimane, ma solo oggi è diventata ufficiale. Stiamo parlando della nuovissima console di Microsoft, Xbox One X, nota in precedenza con il nome di Project Scorpio.

Poche ore fa, durante l’E3 2017, la nuova e potentissima console di Microsoft è stata presentata in modo ufficiale: andiamo dunque a conoscere insieme tutti i segreti di Xbox One X, che arriverà sul mercato il 7 Novembre 2017!

Come vedrai dalla scheda tecnica, si tratta di una console pensata per hardcore gamers! Ti garantirà una grafica ed un realismo mai visti su console e i trailer che trovi a fine articolo ti lasceranno a bocca aperta.

Ma andiamo per gradi e iniziamo ovviamente dalle caratteristiche tecniche, visto che il punto di forza di Xbox One X è proprio l’hardware potentissimo e moderno, che la rende la console più potente sul mercato. 

Xbox One X – Caratteristiche Tecniche

Come anticipato, il punto di forza della nuova console di casa Microsoft è la potenza hardware: ne abbiamo davvero da vendere.

Troviamo infatti una GPU da 6 teraFLOPS con frequenza di clock ad 1.172 GHz e 326 GB/s, perfettamente in grado di garantire un’esperienza di gioco con risoluzione nativa 4K.

Presente anche il supporto all’HDR e alla riproduzione di contenuti 4K UHD.

Il SoC integra un processore custom a 2.3 GHz, coadiuvato da 12 GB di RAM GDDR5 ed 1 TB di spazio d’archiviazione.

Ed anche se usi un monitor FullHD, sarà effettuato un “supersampling” in grado di offrire una migliore visuale.

E’ evidente che si tratta a tutti gli effetti della console più potente sul mercato.

Nemmeno il thermal throttling sarà un problema: ci pensa la tecnologia Liquid-cooled Vapor Chamber a gestire il tutto (per la prima volta usata su console).

Di seguito le specifiche tecniche complete di Xbox One X:

  • CPU: 8 core custom x86 a 2,3 GHz
  • GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz
  • RAM: 12 GB GDDR5
  • Larghezza della banda di memoria: 326 GB/s
  • Memoria: 1 TB 2.5 pollici
  • Lettore: Blu-ray Ultra HD 4K

Giusto per capirci, sarà 30 volte più veloce del modello precedente, con una scheda grafica quasi 5 volte più potente di Xbox One.

Dimensioni Xbox One X

Nonostante tutte le novità hardware e il sistema di raffreddamento rivoluzionario e super efficiente, le dimensioni non sono affatto importanti. Anzi, si tratta dell’Xbox più piccola di sempre, come si vede chiaramente in questo confronto tra Xbox One X e Xbox One S.

A livello di estetica e design devo ammettere che le due console sono molto simili, a parte i colori invertiti (nero per Xbox One X) e le dimensioni più contenute sul nuovo modello.

Supporto ai giochi e accessori Xbox One

Interessante notare che la nuova console di Microsoft supporterà i giochi delle precedenti generazioni, andando a migliorarne la riproduzione.

Segnalo anche che non arriveranno giochi esclusivi per la console Xbox One X: quelli che saranno rilasciati saranno ugualmente disponibili per le precedenti console, eccezione fatta per quelli che richiederanno l’utilizzo del visore per la realtà aumentata.

Prezzo e disponibilità Xbox One X

Come anticipato, sarà disponibile a partire dal 7 novembre in tutto il mondo.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 500$ (da confermare).

Giochi Xbox One X

Durante l’evento Xbox E3 Microsoft ha mostrato 42 giochi, 22 dei quali saranno esclusive di Xbox One X.

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7 girerà in 4K a 60 frame per secondo. Sarà disponibile dal 3 ottobre con supporto a Xbox Play Anywhere.

Assassin’s Creed Origins

Metro Exodus

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Deep Rock Galactic

State of Decay 2

The Darwin Project

Minecraft

The Last Night

Black Desert

The Artful Escape

Sea of Thieves

Tacoma

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here