Samsung e LG : Display flessibili in arrivo a Novembre

Samsung e LG avranno dispositivi sul mercato entro la fine di quest’anno, che utilizzano la tecnologia a schermo flessibile. Precisiamo che “flessibile” in questo caso significa schermi che possano piegarsi oltre una certa torsione su di un unico piano, quindi probabilmente saranno fissati in una posizione. In altre parole, non aspettatevi di vedere un telefono con uno schermo che può arrotolare come una pergamena egiziana.

Supponendo che Samsung possa ottenere il 100% del rendimento delle loro fabbriche, dovrebbero essere in grado di produrre e spedire 1,5 milioni di Display da 5 pollici a 6 pannelli flessibili al mese a partire da questo Novembre.

Oltre ad essere flessibile, perché dovremmo essere interessati a questa nuova tecnologia? Gli schermi stessi non sono fatti di vetro, sono fatti di un substrato di plastica che è molto più resistente ai danni. Avrete sentito il termine “infrangibile”, perchè effettivamente se dovesse cadervi il dispositivo per terra almeno il Display sarete sicuri che resterà sano.