IKEA aggiorna la compatibilità di TRÅDFRI, le lampade per la domotica, con Google Home, Apple HomeKit ed Amazon Alexa

Gestire l’illuminazione con la domotica grazie alle lampade di IKEA non è stato mai così semplice

IKEA ha rilasciato un aggiornamento firmware che estende il supporto delle lampade intelligenti, TRÅDFRI, anche ad Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa oltre che al Philips Hue bridge hub.

Dunque con questo importante aggiornamento potremo controllare l’illuminazione della nostra casa da telecomando ma anche da smartphone e tablet Android ed iOS in tutta facilità senza modificare il nostro impianto di casa.

Infatti il kit TRÅDFRI che al costo di 84,99 euro offre due lampadine a LED smart, un telecomando ed un gateway che gestisce tutte le lampade potremo mettere un sistema di domotica per l’illuminazione in casa senza spendere una fortuna.

Dunque una bella notizia per tutti quelli che vogliono un po di domotica a casa senza andare a modificare l’impianto esistente e soprattutto non spendere cifre folli per la domotica, visto che questo genere di impianti costano un pochino.

Purtroppo al momento in Italia sia Google Home che Amazon Alexa non sono disponibili ma sicuramente entro il 2017 lo saranno perchè anche nel nostro paese sono in tanti a richiedere impianti di domotica ed avere il supporto di Google ed Amazon, oltre che di Apple con HomeKit, sicuramente darà una mano a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here