DJI Mavic: Ecco le foto del drone pieghevole

Si chiama Mavic e probabilmente è il primo drone pieghevole di DJI con caratteristiche di alto livello.

Il mondo dei droni è in continua evoluzione e DJI, prima azienda a far spopolare questi dispositivi è sempre un passo avanti ed è in procinto di presentare Mavic che si presenta come un drone pieghevole.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/65b976de55e24db098bac1a354a24590.jpeg?w=640

La conferma di Mavic viene direttamente da Adam Najberg di DJI che annuncia la novità che potrebbe rivoluzionare il mondo dei droni di alta gamma ma dalle dimensioni compatte. Infatti oltre ad essere ripiegabile ed occupare poco spazio per il trasporto vanterebbe caratteristiche tecniche di qualità come una fotocamera con risoluzione a 4K.

Tra le caratteristiche emerse c’è il peso di soli 630 grammi, una batteria di 3.380 mAh che assicurerebbe un’autonomia di circa 30 minuti.

Questo drone dovrebbe combattere direttamente con il drone di GoPro, Karma, che sarà presentato tra circa una settimana, il 19 Settembre 2016, con caratteristiche innovative ed un prezzo aggressivo.

Non si conosce nessun altro dettaglio ma comunque non dovrebbe mancare molto alla presentazione perchè secondo voci di corridoio lo danno in presentazione anche prima di GoPro Karma, probabilmente il 15 Settembre 2016.

Io ci faccio un pensierino a patto che non costi un occhio della testa. E voi?