Drone GoPro Karma Ufficiale: 799$, pieghevole e facile da guidare

Il drone di GoPro, Karma, è stato presentato ieri e si confermano tutte le voci che conoscevamo. Ecco tutte le caratteristiche, prezzo e data di uscita di GoPro Karma.

Karma è il drone che GoPro lanciato ieri, 19 settembre 2016, e sono state confermate le immagini trapelate sul sito it.gopro.com che ne hanno svelato il design. Il design compatto ed elegante unisce però una caratteristica che non hanno gli altri droni, infatti è pieghevole ed occupa poco spazio ed inoltre sarebbe facilissimo da guidare grazie alle tecnologie di GoPro.https://i2.wp.com/s.aolcdn.com/hss/storage/midas/6ce53834991d4686b6f3b5c331aadab8/204345965/karmapressshot.jpg?resize=640%2C361&ssl=1

GoPro ha presentato il proprio drone visto che la GoPro è già usata su molti Droni, anche professionali,  tramite l’utilizzo di stabilizzatori creati ad hoc ed anche Karma usa la classica Gimball che però è posizionata nella parte anteriore fornendo una visuale senza precedenti ed impedimenti dalle eliche.

Design GoPro Karma

Le immagini come il drone sia compatto ed integri un supporto per GoPro tramite un braccio Gimball che integra un supporto per qualsiasi GoPro. L’ufficialità del nuovo drone arriva da tutte le immagini ed il video promozionale di Karma. Infatti come si vede nel video le prestazioni sono incredibili e poi GoPro ha unito la portabilità del drone che finalmente è pieghevole e piatto in modo da occupare poco spazio in valigia anche se ha una sua apposita borsa che permette di trasportarlo facilmente.

Caratteristiche GoPro Karma

Come mostrato nel video Karma offrirà prestazioni elevate ed una incredibile definizione e stabilità nella registrazione del video. Sarà capace di registrare filmati in Full HD o 4K in base alla GoPro che usiamo.

Inoltre sono integrate tutte le ultime tecnologie, come il GPS, per poter comandare il drone senza problemi, visto che a detta degli esperti sarà facilissimo da guidare. Karma avrà anche un telecomando in abbinato con schermo touch con la quale comandare il drone, un’apposita applicazione che permetterà anche la sola visione all’utente che vuole vedere costa inquadriamo.

La batteria avrà un’autonomia di circa 20 minuti di volo grazie ai 5100 mAh ed il telecomando avrà un range d’azione di 1000 metri.

https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/hq_xWd10DTr1lhN4OvLOhJzQga8=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/7127305/karma_13.0.jpg

Disponibilità e prezzo GoPro Karma

GoPro Karma sarà disponibile dal 23 Ottobre negli USA ad un prezzo di 799 dollari per il solo drone, 999 dollari per la versione con la Hero5 Session e ben 1099 dollari per la versione con la Hero 5 Black Edition che è state presentata ieri.

In Europa ed in Italia sarà disponibile dal 22 ottobre ad un prezzo base di 870 euro senza action cam.

https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/NPfQCDADEzCoPXfGMjL2lNmoCbw=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/7127313/karma_5.0.jpg

Video GoPro Karma

Infine ecco il video preview della del drone GoPro Karma così da farvi venire l’acquolina in bocca.