Drone yeair! è un progetto che sta raccogliendo tanti fondi su Kickstarter poichè rappresenta l’evoluzione del drone che aspettiamo da tanto tempo. Drone yeair! è un drone con sia motori elettrici che benzina in grado di raggiungere una velocità di 100 km/h di velocità e avere 1 ora di autonomia.

Queste sono le caratteristiche di punta di questo quadricottero che abbatterebbe la concorrenza che ad oggi offrono un’autonomia tra i 10 ed 20 minuti di volo ma le novità non finiscono qui poichè il drone permetterebbe di trasportare carichi fino a 5 kg come fotocamere professionali per riprese incredibili dall’alto. L’avviamento avviene utilizzando i motori elettrici e solo successivamente si passa a benzina e proprio questo permetterebbe di ottenere un’autonomia incredibile.

Tra le altre caratteristiche troviamo un raggio d’azione di 55 chilometri per i piani di volo programmati con la possibilità di essere controllato con la WLAN integrata fino a 100 metri ed un radiocontroller particolare. Le quattro eliche sono protette e se un motore dovesse fermarsi l’altro motore comunque permetterebbe comunque le manovre di atterraggio.

Per avviare la produzione del droni si dovranno raggiungere su Kickstarter una cifra notevole con produzione a partire da maggio 2016 con prezzi pari a circa 1399 euro. Al momento è stata superata la quota di 80 mila euro e restano circa 45 giorni al termine della campagna.

  • Se con 1399,00 intendete low-cost credo che l’ INPS debba ricorreggere i parametri dell’ ISEE.

    • CashDroid

      Droni con queste caratteristiche costano molto di più. E dunque questo è low cost rispetto agli stessi drone delle categoria