GoPro Karma cade dal cielo all’improvviso, l’azienda li richiama tutti. Ecco i video che mostrano il GoPro Karma mentre cade dal cielo e perde potenza all’improvviso

gopro-karma

Ecco il motivo che ha spinto GoPro a richiamare il Karma

GoPro richiama i droni Karma a causa di un grave difetto; gli acquirenti saranno rimborsati e le vendite riprenderanno quando il problema sarà corretto.

Nelle scorse settimane, come sicuramente avrete letto su YourLifeUpdated, GoPro ha presentato il suo primo drone, GoPro Karma, che va a creare ulteriore concorrenza in un settore già pieno di attori e riesce ad offrire una valida alternativa ai noti (e cari) droni DJI Phantom, che attualmente sono i migliori per la fascia alta del mercato NON professionale dei droni.

GoPro Karma: la recensione in italiano

Sulla carta il GoPro Karma è un drone molto interessante, in grado di consentire a molti utenti di acquistare un quadricottero di buona qualità senza spendere una fortuna. Ricordo infatti che, nei 1200 euro richiesti per il GoPro Karma, è compresa anche la GoPro Hero5, una delle migliori action cam in commercio.

Peccato che questo GoPro Karma sia pieno di problemi software e hardware, tanto che l’azienda ha iniziato una campagna di richiamo visto che, a quanto pare, il GoPro Karma cade improvvisamente dal cielo schiantandosi a terra.

Pochi giorni fa infatti è giunta in rete la notizia che ha segnato un altro punto molto basso nella storia di GoPro: il drone Karma, infatti, cade dal cielo perdendo improvvisamente potenza, tanto che l’azienda è stata costretta a richiamarli tutti rimborsando i clienti.

Ecco la notizia in cui vi abbiamo riportato l’accaduto:

GoPro Karma cade dal cielo, inizia la campagna di richiamo

Nel giro di pochi giorni, a confermare la gravità della situazione per GoPro, sono giunti sul web tantissimi video che mostrano come effettivamente il drone di GoPro perda potenza all’improvviso mentre vola e si schianti a terra violentemente. 

Molti utenti hanno già sostituito il drone GoPro Karma facendosi rimborsare i soldi spesi, ma alcuni hanno provato a fare qualche volo di prova e i risultati sono sbalorditivi: all’improvviso, senza dare alcun segno di problema, il drone GoPro Karma perde potenza, si spegne e comincia a cadere verso il basso finché non si schianta al suolo distruggendosi. E va ancora bene che per ora non ci sono stati feriti o incidenti causati dal GoPro Karma che cade al suolo.

Se pensate che il problema sia minimo, vi sbagliate: basta fare una ricerca su YouTube per vedere tanti video che mostrano il drone Karma che improvvisamente si spegne e vola verso il basso finché non impatta con il suolo. 

La cosa buona, in tutto questo, è che effettivamente la GoPro Hero5 montata sul Karma dimostra di essere una action cam davvero resistente, visto che, nonostante la caduta, continua a riprendere e a funzionare in tutti i casi. Almeno le videocamere, dunque, GoPro le sa fare bene o comunque resistenti. 

Vi lascio ora ai video che si trovano su YouTube e che dimostrano i problemi hardware e software che caratterizzano il Karma, tanto che GoPro ha dovuto richiamarli tutti e rimborsare i proprietari.

Il drone GoPro Karma perde potenza, si spegne e si schianta a terra: Video

Se anche voi fate parte dei 2500 sfortunati che hanno già acquistato il drone di GoPro (difficile, in Italia non è ancora arrivato) potete renderlo all’azienda ed ottenere un rimborso completo. 

Alternative al drone GoPro Karma

Nel frattempo, se volete un bel drone NON professionale, comprate il Mavic Pro di DJI, decisamente migliore sotto ogni punto di vista.

http://www.yourlifeupdated.net/droni/droni-e-meglio-gopro-karma-o-dji-mavic-pro-confronto-caratteristiche/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!