Hesper: Ecco il drone pieghevole che sfida DJI Mavic Pro

L’azienda Zerotech presta l’alternativa al drone 4k pieghevole di DJI con la possibilità del volo in formazione

DJI ha aperto la strada dei droni pieghevoli e subito diverse aziende come GoPro, che ha presentato lo sfortunato Karma, si sono buttate nello sviluppo di droni potenti, semi-professionali dal piccolo ingombro. Mavic Pro di DJI è il miglior drone pieghevole attualmente in commercio ma presto se la dovrà vedere con la creatura di Zerotech.

Si chiama Zerotech Hesper ed è un drone pieghevole che può volare in formazione con altri droni.

Zerotech, azienda Cinese, presenta Hesper, drone 4k pieghevole che ha caratteristiche per rivaleggiare direttamente il DJI Mavic Pro ma che integra anche il supporto al volo in formazione di droni.

Infatti Zerotech ha sviluppato una tecnologia simile a quella di Intel mostrata durante il Super Bowl 2017 ma che ha permesso all’azienda di portare su un drone a basso costo questa tecnologia costosa che usa il Computer Vision per controllare 2, 4 ed 8 droni con ben 10 schemi differenti di volo.

Zerotech Hesper integra tutte le nuove tecnologie per volare sia indoor che outdoor, come il GPS ed altri chip per il controllo della posizione.

Al momento non conosciamo il prezzo ma sicuramente sarà simile a quello del DJI Mavic Pro o qualcosa in più per via delle tecnologie integrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here