Smartglass: Guidare i droni con la realtà aumentata

Il futuro del controllo dei droni è la realtà aumentata. DJI è già pronta con i suoi smartglass

I droni si controlleranno attraverso la realtà aumentata. DJI e diverse partnership come Epson hanno modificato gli occhiali Moverio, gli smartglass, per pilotare i droni tramite la realtà aumentata in modo da controllare il drone e vedere cosa stiamo inquadrando con la fotocamera installata sul drone.

https://i1.wp.com/farefilm.it/sites/default/files/styles/node-detail/public/1Drone%20DJI%20con%20smartglass%20Moverio%20BT300%20300dpi%2015cm.jpg?w=640&ssl=1

Da una parte DJI sta adattando l’applicazione per smartphone e tablet, DJI Go per integrarsi con gli occhiali mentre gli Epson Moverio BT-300 smartglass saranno compatibili con tutti i modelli delle serie Phantom, Inspire e Matrice.

Infatti tramite gli occhiali e lo smartphone potremo vedere ciò che inquadra il drone in prima persona, First Person Views ed FPV, ma c’è anche da vedere cosa ne pensano i vari enti per adattare i vari regolamenti nazionali delle agenzie europee e le linee guida per gli UAV in Europa.

Carla Conca, Sales Manager Visuale Instruments di Epson Italia ha detto:

E’ la prima volta che la realtà aumentata su smartglass sarà disponibile per un’applicazione che si rivolge ad un mercato così vasto. I nostri Moverio BT-300, aggiunge, sono adatti per il pilotaggio dei droni, poiché i relativi sensori di movimento della testa permettono al pilota una visione a 360 gradi durante il volo, monitorando gli spostamenti sul dispositivo e mantenendo lo sguardo sul mezzo. Questo è un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull´azione e a prendere decisioni in modo più rapido.

SHARE
Previous articleProbabili Formazioni 7a Giornata Serie A 2016-2017
Next articleMigliori Server eMule Ottobre 2016
Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio e poi per Lavoro. Amo la mia terra, la mia donna e tutto ciò che è TECNOLOGICO in particolare la Telefonia ed Android. Amo tutti gli Sport ma la Corsa è la mia valvola di sfogo dove stacco la spina da tutto tranne che dal mio Smartphone che mi segue anche durante gli Allenamenti. Il mio motto "1 o 0. Vivo o Morto"