Xiaomi è pronta a svelare il suo primo drone e proprio in questi giorni l’azienda Cinese ha inviato sia gli inviti per la stampa che pubblicato un teaser ufficiale che mostrerebbe alcune caratteristiche del suo drone. L’immagine che vedete in apertura articolo senza come data il 25 Maggio, dunque molto vicino, tra 4 giorni, e il tutto farebbe presagire ad un ingresso nel mondo dei droni in grande stile per contrastare anche colossi del calibro di DJI.

Già da diverso tempo Xiaomi ha in servo la novità del drone ma tra un ritardo e l’altro sta entrando nel mercato un po in ritardo. Il CEO della società Cinese ha però svelato alcune caratteristiche come la possibilità di registrare video fino ad una risoluzione di 4K e che ovviamente sarà gestito da un’applicazione dedicata come già avviene per i DJI che vi permetterà di comandare in toto il drone come la possibilità di impostare le coordinate GPS e molto altro.

Non molto dunque ma in rete c’è chi ventila l’ipotesi che il drone possa anche essere controllato attraverso un indossabile che forse Xiaomi presenterà il 25 Maggio prossimo. Inoltre sempre dai rumors circolati in rete riassumiamo le più veritiere:

  • Fotocamera di forma sferica rotante, protetta da un resistente vetro/plastica
  • Risoluzione fino a 4K (Ultra HD) a 30 frame per secondo
  • Comandato da un dispositivo indossabile
  • Prezzo di 600 o 700 euro

Dunque ancora pochi giorni per conoscere i dettagli della nuova creatura di Xiaomi che sicuramente farà parlare di se.