Xiaomi ha svelato il suo Mi Drone e che permette di entrare nel mondo dei droni di prepotenza con un dispositivo che è molto interessante sia come prezzo che come caratteristiche.

Il video ufficiale mostrerebbe come la qualità dei video sia davvero ottima ed in grado di contrastare anche colossi del calibro di DJI. Dunque dopo numerose voci e rumors sul drone di Xiaomi, è ufficiale Mi Drone con il primo drone della compagnia Cinese che permetterà di avere un drone completo con registrazione Ultra HD (4K) con un frame rate di 30 fps.

Il sensore è un Sony da 12.4 MP (3.840 x 2.160 pixel a 30 fps), scatta foto nel formato RAW stabilizzata da una Gimbal a 3 assi.

Altra caratteristica degna di nota è che il modulo camera, che è in grado di ruotare di 360 gradi, è separato dai rotori in modo da poter eseguire la nostra manutenzione senza problemi o difficoltà. Inoltre il drone si può pilotare con i radiocomando, con range di azione fino a 2km, con la possibilità di visualizzare la camera in diretta con lo smartphone e l’apposita applicazione.

La batteria da 5100 mAh, removibile, assicura un’autonomia di 27 minuti di volo. La camera sarà disponibile in diverse risoluzioni con modifica sul prezzo finale:

  • Fotocamera FullHD al costo di 370 euro al cambio (2,499 yuan)
  • Fotocamera 4K al costo di 440 euro (2,999 yuan)

Non mancano caratteristiche come la registrazione video 4K, GPS, impostare le coordinate GPS dall’app e molto altro.

Caratteristiche Xiaomi MiDrone

  • Fotocamera di forma sferica rotante, protetta da plastica resistente con Risoluzione fino a 4K (Ultra HD) a 30 frame per secondo
  • Batteria 5.100 mAh
  • Prezzo da 380 euro fino a 450 euro

Foto Xiaomi Mi Drone

Video registrazione Xiaomi Mi Drone

https://youtu.be/6F9Hvc9eoKg