Riassunto Trilogia del “Lo Hobbit” in un unico video da 4 ore

La trilogia del “Lo Hobbit” è composto da 3 episodi che complessivamente durano oltre 9 ore e dunque per vederli tutti insieme è necessaria una vera e propria maratona televisiva.

Un fan della saga, conosciuto in rete come TolkienEditor, ha pensato di riunire la trilogia in un unico film da 270 minuti incentrato prevalentemente sulla storia di Bilbo. Il film di 4 ore però non include tutte le storyline parallele come le vicende a Dol Guldur, il triangolo Tauriel-Legolas-Kili, Azog e diverse scene d’azione. Ecco la dichiarazione dell’autore:

Il mio obiettivo era focalizzare nuovamente la storia su Bilbo, rendendo la narrazione più scorrevole (anche se non troppo veloce). Creare delle transizioni morbide tra le scene è stato molto importante. Ho anche riordinato alcuni momenti del film per rendere tutto più scorrevole. Le parti più difficili da montare sono state l’inseguimento nelle botti e il combattimento finale (in quanto Legolas e Tauriel continuavano a comparire).

L’idea è nata da una diversa interpretazione del libro originale e dunque i fan più sfegatati non ritrovavano molte parti che nel libro sono presenti. Ecco che l’editor improvvisato ha rivisto tutti il colossale film e “ridotto” a sole 4 ore di visione con le parti salienti.Non sappiamo per quanto tempo questa versione di 4 ore del film sarà disponibile, ma per il momento potete scaricarla sul hsito di TolkienEditor. Sono state tagliate anche numerose scontri con orchi, la fuga sui barili, l´attacco al drago col l´oro ed altre scene come quasi tutta la parte sull´orco Azog, le scene a Pontelagolungo e il preludio con Bilbo anziano e Frodo. Altri elementi si sono salvati, come l´incontro con Gollum, lo scontro con i ragni o la conversazione con Smaug. Il video è disponibile in file MP4 con risoluzione pari a 720x576pixel e potete trovarlo su torrent ed apprendere tutte le informazioni necessarie sul link di seguito:

Trilogia de “Lo Hobbit” in un unico film di 4 Ore