SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Samsung GALAXY S3: ecco la ROM leaked dell’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean (XXDLI5)

E’ disponibile da poche ore un nuovo aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S 3.

Il firmware, non ufficiale, è quello basato su Android Jelly Bean 4.1.1.

Samsung GALAXY S III

Può essere scaricato gratuitamente e installato su qualsiasi smartphone Galaxy S 3 che monti già una precedente versione “beta” di questo firmware.

Il file è installabile al momento solo tramite OTA, quindi over the air. A breve (dicono alle 16:30 di oggi) arriverà anche il file da installare tramite ODIN in modo da essere installato anche dagli utenti che partono da un firmare differente.

Chi ha già una precedente versione di questo firmware può installare via OTA senza problemi, l’aggiornamento è veloce e indolore.

Chi invece partirà da zero, installando il firmware da ODIN, dovrà necessariamente fare un Wipe del dispositivo per evitare problemi di qualsiasi tipo. 

Se i rumor non si sbagliano, entro 2-3 giorni il firmware definitivo con Android Jelly Bean 4.1 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente da Samsung per il suo Galaxy S 3, ma al momento non abbiamo certezze in merito. Alcuni affermano che il rilascio potrebbe avvenire proprio il 12 Settembre, casualmente proprio quando ci sarà la conferenza di Apple per il nuovo iPhone 5.

Ad ogni modo, la nuova ROM leaked è la versione XXDLI5 e segue soltanto di poche ore la precedente, rilasciata giusto un paio di giorni fa. Ormai Samsung sforna un firmware al giorno, peggio delle nightly di CyanogenMod 😉

Per maggiori informazioni, come sempre, vi rimandiamo alla pagina dedicata su SamMobile, ricordandovi che l’installazione di ROM attraverso canali non ufficiali è un’operazione pericolosa.

Qualcuno di voi ha già installato questo nuovo firmware? Novità riscontrate? Migliorie rispetto al precedente?

Già il firmware precedente era ottimo sotto ogni aspetto, questo dovrebbe risolvere solo qualche piccolo bug che forse non era nemmeno stato scoperto dagli utenti. Sembra inoltre che sia stata migliorata anche la velocità di apertura del menù impostazioni e dei messaggi e chiamate.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here